Che sia un derby è solo uno stimolo in più in casa Palermo, perché quella di domani contro il Messina è una "partita importante, dato che viene dopo una sconfitta e un pareggio - afferma in conferenza il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi -; è il proseguimento del nostro campionato, la tredicesima partita. Contano i tre punti che sono fondamentali nel bene o nel male perché dai continuità se va bene. Se non dovesse andare comunque ci siamo allenati e preparati nella maniera giusta: non so il risultato perché non sono un mago, ma se la squadra ha la giusta mentalità e applicazione e riporta sul campo quanto fatto durante la settimana possiamo fare bene".

Piccola emergenza formazione con Accardi e Peretti che in difesa giocheranno al posto degli assenti Lancini e Crivello, mentre a centrocampo "giocherà sicuramente uno tra Ambro, Langella e Kraja; hanno caratteristiche diverse ma noi dobbiamo cercare di giocare a calcio, è fondamentale. Dobbiamo avere condizione fisica, giocare ed essere sereni, perché otto punti di distacco a inizio campionato non li avrebbe immaginati nessuno, neanche noi. Siamo primi e ci possiamo permettere di giocare avendo un "salvadanaio" messo da parte; dobbiamo avere continuità per centrare l'obiettivo finale".

La probabile formazione: Pelagotti; Doda, Peretti, Accardi, Vaccaro; Ambro, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana. All. Pergolizzi

Sezione: Avversarie / Data: Sab 23 novembre 2019 alle 20:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print