La sconfitta con il Troina dopo due risultati molto positivi contro Polisportiva Santa Maria e San Luca ha lasciato con l'amaro in bocca Salvatore Utro, mister del Marina di Ragusa che domani, all'Aldo Campo, ospiterà l'Acr Messina: "Tutte le partite per noi sono importanti, con il Troina stavamo facendo bene e poi ci siamo disuniti e sfilacciati. Ci hanno creato problemi sui piazzati, sfruttandoli per segnare, e il nostro errore è stato quello di non pensare da squadra nelle difficoltà, vanificando la possibilità di rimetterla in piedi subito nel primo tempo. Poi siamo stati vivi, ma sappiamo cosa abbiamo sbagliato e lavoriamo sui nostri errori".

Intervista Utro

Il nostro mister, Salvatore Utro, alla vigilia della partita casalinga con la capolista ACR Messina Vi ricordiamo che è possibile acquistare la diretta dell'incontro cliccando sull'evento in questa pagina #noisiamoilmarina #dunaltracategoria #sanguerossoblu

Pubblicato da Asd Marina di Ragusa calcio su Sabato 6 febbraio 2021

Marina sempre ultimo, anche se sono tre le gare da recuperare: "In questi giorni sento parlare di una classifica ma siamo a sei punti dalla salvezza diretta se non contiamo le partite che dobbiamo recuperare; è un cammino lungo, ma non deve essere una sorpresa che saremo lì per a lottare per salvarci, perché è il nostro campionato e ci sta bene salvarci anche all'ultima giornata in un campionato così particolare. Domani arriva la capolista, e tutti provano a fermare la prima in classifica, è il nostro turno e sappiamo che in queste partite non basta il 100% - prosegue Utro -, perché hai contro una squadra forte, quotata, di gamba e che gioca un buon calcio, meritatamente prima e che lotterà tutto l'anno per vincere il campionato. Sulla carta è una partita difficilissima ma va giocata, hanno le loro armi e noi le nostre, dobbiamo sbagliare poco o forse niente per portare a casa qualcosa ma la gara va giocata".

Utro chiude spendendo parole di elogio per i suoi: "Ho un gruppo splendido e ragazzi che si allenano a mille, a prescindere dagli assenti metterò sempre la migliore formazione possibile. Ho un gruppo di uomini che si allena con lealtà e sacrificio, domenica abbiamo di fronte una corazzata e devi tenere il campo da grande squadra, altrimenti diventa dura".

Sezione: Avversarie / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 15:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print