Il gioiello di Carbonaro, giunto come un lampo a squarciare l'immobilità dello 0-0, ha regalato la vittoria casalinga contro il Paternò. Tre punti fondamentali, preziosi, che non potevano non giungere nella classifica del Football Club Messina. Il successo, infatti, permette ai giallorossi di non subire il sorpasso di Gelbison e Licata, vittoriose, rispettivamente, contro Dattilo e S.Agata. Soprattutto, però, la compagine del presidente Arena rosicchia due punti alla capolista Acr Messina, fermata sul 3-3 dal Marina di Ragusa, prossimo avversario del Football Club nel recupero di mercoledì. L'occasione è troppo ghiotta per non essere colta: una vittoria, infatti, consentirebbe a Carbonaro e compagni di portarsi a -2 dai cugini, con due gare da recuperare. 

Occhio a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... il Marina di Ragusa è un avversario ostico, nonostante il gap tecnico. Ne sa qualcosa l'Acr Messina, beffato nel finale dopo aver dominato la gara. Il Football Club, poi, non è nuovo a cali di tensione immotivati, vedi le sfide contro Dattilo e, soprattutto, Rotonda. I giocatori che si "negativizzano" e le migliorate condizioni di salute di Rigoli, però, potrebbero costituire la giusta spinta emotiva per mandare al tappeto la squadra iblea e continuare la lotta per la vittoria del campionato che, al momento, appare sempre di più come un "affare peloritano", con il terzo incomodo "etneo" alla finestra.

Un solo precedente, comunque, tra le due squadre, giocato l’8 dicembre dell’anno scorso. Nel giorno dell’Immacolata, il Football Club Messina, allenato da mister Gabriele, fece suoi i tre punti grazie ad un risicato 2-1. Dopo il vantaggio ospite, siglato da Puglisi, i giallorossi ribaltarono il risultato nel giro di cinque minuti, in virtù delle marcature di Carbonaro e Coria.

MARINA DI RAGUSA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1968 (rifondata nel 2003)

Miglior risultato: 13° in serie serie D (2019/20)

Posizione attuale: 17° posto con 11 punti

Andamento delle ultime cinque giornate: N-P-V-N-N

Miglior marcatore: Brunetti e Mannoni (3 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print