Inaspettato scivolone per il Football Club Messina che, dopo la vittoria inaugurale contro il San Luca, perde punti pesanti sul campo della matricola Dattilo. Il gol subito nei primissimi minuti di gioco, infatti, ha letteralmente tagliato le gambe agli uomini di Gabriele, incapaci di intessere trame offensive per mettere in difficoltà la retroguardia della matricola trapanese.

Il prossimo turno, comunque, offre ai peloritani la possibilità di ritrovare la retta via. I giallorossi, infatti, ricevono in casa il Troina, formazione che ha dimostrato di essere ampiamente inferiore alla compagine di peloritana. Gli ennesi, infatti, hanno rimediato un solo punto nelle prime due giornate, non riuscendo ad andare in rete nel corso dei 180’ di campionato. Anche i precedenti si mostrano in favore della squadra di Arena: i tre incontri tra le due formazioni siciliane hanno fatto registrare due pareggi a reti bianche ed una vittoria giallorossa.

Nel corso del campionato di serie D 2019/19, con la denominazione Città di Messina, i peloritani impattarono per due volte, tra andata e ritorno, sul risultato di 0-0. La stagione scorsa, la prima come Football Club Messina, portò in dote un rotondo successo corsaro, in quel di Troina. Le reti di Bevis, Carbonaro e Marchetti, infatti, non lasciarono repliche alla formazione di casa, che dovette arrendersi al gioco dei peloritani.

TROINA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1968

Miglior risultato: 1° in serie D, perde lo spareggio-promozione con la Vibonese (2017/18)

Posizione attuale: 16° posto con 1 punto

Andamento delle ultime giornate: N-P

Miglior marcatore: 0 reti segnate dall’inizio del campionato

Sezione: Avversarie / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 11:17
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print