Altra trattativa importante chiusa dal direttore sportivo della Nuova Igea Virtus, Benedetto Bottari, che così assicura alla squadra di mister Pasquale Ferrara un prospetto di assoluto valore.

Difensore centrale tutto mancino, classe 1995, nativo di Mercato San Severino (Salerno), Angelo Della Guardia vanta diversi campionati tra Serie D ed Eccellenza e non solo. Dalla Torres in Lega Pro inizia un lungo peregrinare da parte del neo-acquisto giallorosso, che nella sua carriera ha tra l'altro vinto per due anni consecutivi il campionato di Eccellenza con Ebolitana e Castrovillari.

Nell'ultima stagione Della Guardia ha giocato ad Agropoli in Eccellenza campana, disputando i play-off per la promozione in Serie D: "Ho scelto la Nuova Igea Virtus - dichiara il nuovo acquisto giallorosso - per due motivi fondamentali: per la storia e il blasone. Mi è capitato spesso di guardare video della storia recente e meno recente dell'Igea e sono rimasto affascinato da ciò che ho visto. In secondo luogo, ma non per questo è cosa meno importante - prosegue Della Guardia - la corte che il ds Bottari e mister Ferrara mi hanno fatto (che lo seguivano con attenzione sin dal 2018, quando andarono più di una volta a vederlo a Castrovillari), mi ha spinto a considerare sin da subito l'offerta, rinunciando immediatamente ad altre opzioni che nel frattempo mi si erano paventate. Mi è stata data sin da subito tanta fiducia, che spero di ripagare dando il massimo in campo per questa stupenda piazza e per questi colori".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 16:10 / Fonte: Asd Nuova Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print