C’è lo scontro diretto tra le prime della classe al Bacigalupo, con il Città di Taormina che riceve la capolista Nuova Igea Virtus, prima con due punti di vantaggio sul gruppetto delle seconde che comprende anche i biancazzurri. Una partita importante, ovviamente non decisiva in questo momento della stagione: “Affrontiamo una squadra forte - dice il tecnico degli ionici Marco Coppa - che non a caso è al primo posto. Sono ben organizzati, guidati da un bravo allenatore come Pasquale Ferrara e con elementi di categoria superiore. Avversario importante, ma noi, con atteggiamento umile, dobbiamo sfruttare tutte le nostre carte e i nostri mezzi per fare risultato”.

Tanti assenti nel Città di Taormina (out a vario titolo, tra gli altri, Echeverria, Tonzuso, Freni, Viscuso e Lucarelli), con mister Coppa che attinge anche dalla formazione juniores convocando il terzino classe 2005 Giorgio D’Amore. Ex Football Club Messina e Unime, al debutto con l’Under 19 guidata da Filippo Romeo ha confezionato un assist: “Al di là degli interpreti - continua Coppa - si vedrà una bella partita perché nelle due rose ci sono tanti giocatori di qualità. Però bisogna badare anche alla concretezza, perché per entrambe le squadre conterà anche il risultato. Noi stiamo bene sotto tutti i punti di vista, ma dobbiamo ancora crescere, abbiamo grandissimi margini di miglioramento e con il passare delle partite ci stiamo convincendo del nostro valore. Il passo in più e tanto delle nostre prestazioni dipende sempre e solo da noi”.

21, invece, i convocati da Pasquale Ferrara, tecnico della Nuova Igea Virtus che deve rinunciare al solo Idoyaga che deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica subite dopo l'espulsione rimediata a Comiso.

Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Edoardo Borello di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Firera e Giuseppe Saracino di Ragusa.

I convocati del Città di Taormina:
Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004)
Difensori: Caltabiano, D'Amore (2005), Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Pantano, Trovato
Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D'Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni
Attaccanti: Biondo, Cannavò,Di Natale (2004), Famà

I convocati della Nuova Igea Virtus:
Portieri: Maggi, F. Bucolo (2004)
Difensori: Di Bella (2003), Trimboli, Franchina, C. Verdura (2005), Dall'Oglio, Della Guardia
Centrocampisti: P. Bucolo (2003), Lo Presti, Marino, Biondo, Abbate, Vincenzi, Silipigni (2004)
Attaccanti: Isgrò, Flores, Aveni, Russo (2004), G. Verdura (2005), De Gaetano (2003)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 18:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print