È scaduto alle 17,00 il termine ultimo per formalizzare l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Sono tre i forfait certi: a quelli annunciato del Città di Viagrande si sono uniti il Monreale e il Troina, mentre saranno regolarmente ai nastri di partenza Biancavilla e Real Aci, anche se l'ultima parola arriverà il prossimo 5 agosto.

Una situazione che apre le porte ad almeno due ripescaggi per completare l'organico da 32 squadre e poter completare due gironi da 16. A sperare c'è anche e soprattutto il Milazzo che in mattinata ha depositato la domanda di ripescaggio nella sede del comitato regionale della LND: "Questa società, con a capo il presidente Alacqua, per il bene della città, dei tifosi e della dirigenza stessa si auspica un responso positivo a riguardo".

Lungo, invece, il comunicato di addio del Troina che, dopo aver vissuto in pianta stabile in Serie D e aver addirittura perso lo spareggio per la promozione in C nella stagione 17/18 con la Vibonese, sparisce dai ranghi federali.

"Nonostante gli sforzi, l’impegno e la forte volontà della società nel ricercare una possibile soluzione e convergenza da parte di altri soggetti esterni alla società, con amarezza e non dopo una ponderata valutazione, la scelta di chiudere lo splendido percorso calcistico della nostra storica società. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo avuto diverse interlocuzioni con l’Amministrazione comunale, altri possibili sponsor, ma gli incontri non hanno di fatto generato le minime condizioni che potessero giustificare la continuazione della nostra esperienza calcistica. Ringraziamo il nostro maggiore sponsor, Giovanni Alì, che in tutti questi anni ha creduto nella nostra società. Il suo impegno e la sua passione ci hanno consentito in questi anni di raggiungere e mantenere una categoria calcistica di tutto rispetto. Senza di lui non avremmo potuto certamente raggiungere traguardi importanti, contribuendo anche ad una maggiore qualificazione del nostro territorio in termini di visibilità e non solo. Ad oggi però ha dovuto prendere atto anche di una situazione e uno scenario non certamente favorevoli e partecipativi. Ringraziamo quanti in questi anni ci sono stati vicini, dirigenti, tifosi, l’Amministrazione Comunale, sponsor e quanti, in varie modalità, ci hanno sempre sostenuto. Auguriamo il meglio a chi vorrà proseguire".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 20:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print