Il Ragusa si conferma in vetta al girone B di Eccellenza e allunga sulla seconda piazza grazie all'1-2 sul campo del Carlentini: gli iblei sfruttano al meglio la doppietta del solito Savasta, ai padroni di casa non basta il penalty di Sinatra. Ragusa primo a +4 sul gruppone al secondo posto, composto da Paternò, Giarre e Sant'Agata; i rossazzurri vengono fermati a sorpresa sull'1-1 sul campo del Città di Scordia/Gela: al Mattei passano prima gli ospiti con Morris, il secondo pari in campionato per i padroni di casa arriva grazie a Grasso. Il Sant'Agata si aggiudica lo scontro messinese con l'Ssd Milazzo con un netto 3-1 deciso dalla doppietta di Iraci, inframezzata dal gol di Cicirello; per i mamertini, momentaneo 2-1 firmato da Presti. Sorride anche il Giarre, che agguanta la seconda piazza grazie all'1-0 sul Città di Rosolini, battuto e superato dal gol nel primo tempo di Abate.

Poker esterno del Santa Croce sul campo del Real Siracusa: l'1-4 è firmato dalle marcature di Leone, Floridia, Sene e Reinero, ai locali non basta il pari firmato a fine primo tempo da Ruiz su rigore. Altro poker per un Palazzolo in risalita e ora a -5 dal quinto posto: 4-0 sullo Sporting Pedara con due penalty di Grasso e D'Amico, poi Diallo e ancora D'Amico completano il tabellino.

Movimentata la parte bassa: detto del punto guadagnato dallo Scordia/Gela, vince l'Enna che sbanca il campo dell'Atletico Catania con un 1-2 che lascia gli atletisti all'ultimo posto: vantaggio locale con Timpano, rimonta ospite con Caputa e Torcivia. L'Enna aggancia a quota 4 Sporting Pedara e Acicatena, quest'ultima protagonista di un brutto stop interno contro il Mascalucia San Pio X che passa 0-3 grazie alla doppietta di Randis e al gol di Belluso.

9^ giornata
Acicatena-Mascalucia San Pio X 0-3
Atletico Catania-Enna 1-2
Carlentini-Ragusa 1-2
Città di S.Agata-Ssd Milazzo 3-1
Città di Scordia-Paternò 1-1
Giarre-Città di Rosolini 1-0
Real Siracusa Belvedere-Santa Croce 1-4
Palazzolo-Sporting Pedara 4-0

CLASSIFICA: Ragusa 25; Paternò, Città di S.Agata, Giarre 21; Città di Rosolini*, Santa Croce 19; Palazzolo 14; Mascalucia San Pio X 12; Carlentini, Ssd Milazzo 11; Real Siracusa° 10; Acicatena*, Enna, Sporting Pedara 4; Atletico Catania, Città di Scordia° 1

* una partita da recuperare
°un punto di penalizzazione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 18:42
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print