Torna a casa Emanuele Ferraro, tecnico nativo di Santa Teresa che nella prossima stagione allenerà la Jonica, squadra impegnata nel campionato di Eccellenza. Per Ferraro, dopo le panchine importanti con  FC Messina ma anche sulle panchine di Biancavilla, Gelbison, della primavera del Cosenza e delle giovanili della Salernitana, è il momento di tornare nella sua città e mettersi a disposizione del suo territorio.

Queste le sue prime parole: “Sono nato su questi campi, su questa terra. Quindi quando mi si è presentata l’opportunità di far crescere questo territorio, oltre che un’opportunità di crescita per il sottoscritto, ho accettato con grandissimo entusiasmo, perchè mi inorgoglisce il fatto di poter creare un progetto che vada a migliorare le situazioni della nostra riviera e del nostro territorio. Mi impegnerò a portare la mia professionalità, con l’esperienza che ho maturato anche in campi importanti e cercherò di trasferirla in questo nuovo percorso".

Sull'organico del futuro: "Sicuramente cercheremo di costruire una squadra competitiva che non presterà il fianco a nessuno. L’anno scorso è stato fatto un lavoro egregio ma adesso dobbiamo pensare al prossimo campionato, cercando di dare più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi ed al nostro territorio. Cercheremo anche, ed a questo ci tengo molto, di tirare fuori il meglio dai nostri ragazzi, che si approcceranno con un campionato di Eccellenza molto importante”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 10:16 / Fonte: Jonica FC
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print