Finisce senza gol il "derbissimo" nebroideo tra Nebros e RoccAcquedolcese a Gliaca di Piraino. Ennesima partita perfetta per la coppia centrale Mazouf-Caracò (41 anni in due), che limitano al massimo uno degli attacchi più temibili del campionato, con il super bomber Fioretti che ci prova ma non sfonda. Partita giocata con grande intensità agonistica e grande correttezza da entrambe le parti.

Palla gol a inizio gara per gli ospiti con Paolo Genovese che tutto solo davanti a Paterniti in uscita, anziché battere subito a rete, prova a saltarlo, ma si allarga troppo e calcia sull’esterno della rete. Poi sul finale l’altra al 90’ quando Mazouf da pochi passi calcia addosso sul portiere in uscita e sulla respinta, un po’ defilato, non riesce a metterla in mezzo, dove Genovese e Pruiti attendevano la palla per depositarla in rete. Per la Nebros, qualche pallone velenoso calciato in area di rigore su palle da fermo, allontanato dall’attenta difesa ospite e un bel colpo di testa di Fioretti nei minuti finali (prima di essere sostituito) alzato sopra la traversa dall’attento Caserta.

Risultato giusto che muove la classifica di entrambe le compagini. Per la Nebros nel tentativo di restare attaccati alle prime posizioni e per il RoccAcquedolcese per tenere a distanza le dirette rivali per la salvezza, anche se il numero di punti sono uguali al momento. Primo pareggio stagionale esterno per il RoccAcquedolcese (nelle altre tre occasioni erano arrivate tre vittorie) e ventesima partita consecutiva in trasferta senza perdere.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 11:44 / Fonte: Polisportiva Acquedolcese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print