Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione sportiva della Nuova Igea Virtus. Mister Pasquale Ferrara e il direttore Benedetto Bottari hanno già tracciato la road map, fissando la data del raduno e i successivi step del ritiro.

Le attività scatteranno ufficialmente con il raduno, fissato per giovedì 28 luglio alle 16,00 allo stadio D'Alcontres-Barone di Barcellona. Il gruppo giallorosso lavorerà in sede per tre giorni, da venerdì a domenica 31, con sole sedute pomeridiane. In programma anche i test fisici, le visite mediche di rito e, a conclusione del lungo weekend, anche un'amichevole in famiglia. Nel corso di questa breve tre giorni, Ferrara e lo staff tecnico barcellonese visioneranno alcuni prospetti under 2004 e 2005).

Da lunedì 1° agosto, poi, scatterà il vero e proprio ritiro precampionato: la truppa igeana lavorerà fino a giorno 13 a Fondachelli Fantina, usufruendo della struttura sportiva locale e alternando il lavoro in palestra a quello sul manto erboso dell'impianto comunale. Già programmati quattro test amichevoli: mercoledì 3 agosto, probabilmente a Fondachelli, sgambatura contro una rappresentativa locale; sabato 6 sfida con il Città di Sant'Agata allo stadio Fresina; merecoledì 10 amichevole in via di definizione; mentre sabato 13, ancora a Sant'Agata, la partecipazione al Secondo Memorial Pippo Nanì, triangolare con i tirrenici di mister Vanzetto e il Ragusa.

Al termine del torneo, la Nuova Igea Virtus ordinerà il rompete le righe, con il gruppo che si ritroverà al D'Alcontres martedì 16 per la fase finale della preparazione che condurrà i giallorossi alla prima gara ufficiale, valida per l'andata del turno preliminare di Coppa Italia, fissata per domenica 28.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 08:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print