Con la favorita Giarre ci sono anche le matricole Igea e Aci S.Antonio in testa al girone B dopo 180 minuti di campionato. Sono tutte vittorie di misura per le tre in vetta: i gialloblù si impongono 1-0 sul Real Siracusa Belvedere con il rigore di Concialdi, così come gli etnei biancoazzurri che piegano a domicilio l’Enna (che chiude in nove per le espulsioni di Lucero, Russo e Yoboua) con il rigore di Giannaula (tre gol in due gare); stesso risultato per i giallorossi di mister Peppe Furnari, che passano sul campo dell’Atletico Catania grazie alla velenosa punizione di Assenzio.

Seguono a due lunghezze il Carlentini e la Jonica, entrambe al primo successo stagionale. I siracusani superano 3-2 a domicilio l’Acicatena: Simone Caruso (doppietta) porta due volte in vantaggio gli ospiti, ma rispondono Sangiorgio e D’Emanuele su rigore, mentre nel finale ci pensa Scapellato a siglare il gol vittoria. Di misura, invece, la vittoria dei giallorossi che, sul neutro del “Bacigalupo” di Taormina battono il Santa Croce con la rete realizzata da De Clò.

Stesso risultato, e primi tre punti, per il Palazzolo che, prima, si salva contro il Catania San Pio X (rigore di Ranno parato dal portiere), poi può esultare con il gol partita di Lorenzo Di Pietro, classe 2003.

Il secondo turno regala i primi sorrisi anche all’Acquedolci e alla Virtus Ispica. I biancoverdi di mister Perdicucci compiono una vera impresa (in dieci per il rosso a Russo) e sbancano il "De Simone" e vincono 2-1 contro il Siracusa con la doppietta di Genovese, mentre il gol di Catania serve solo a dimezzare lo svantaggio; i giallorossi, infine, rimontano il Ragusa nel derby e, al rigore di Furnò, replicano con Drago, Spoto e Achaval per il 3-1 finale

Risultati 2^ giornata 
Acicatena-Carlentini 2-3   
Atletico Catania-Igea 0-1
Enna-Aci S.Antonio 0-1   
Giarre-Real Siracusa Belvedere 1-0    
Jonica-Santa Croce 1-0
Siracusa-Acquedolci 1-2    
Palazzolo-Catania San Pio X 1-0
Virtus Ispica-Ragusa 3-1

CLASSIFICA: Igea Virtus, Aci S.Antonio, Giarre 6, Carlentini, Jonica 4, Atletico Catania, Enna, Santa Croce, Acquedolci, Palazzolo, Virtus Ispica 3, Ragusa, Siracusa 1, Catania San Pio X, Acicatena, Real Siracusa Belvedere 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 20:03
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print