Dopo due settimane di sosta forzata, il Città di Taormina torna in campo per affrontare al Bacigalupo il Carlentini. Sfida impegnativa per la squadra di mister Lu Vito, che ha chiuso il mercato con importanti operazioni sia in entrata che in uscita: non ci saranno gli indisponibili Amante, Nicolosi, Mannino, Angelo Strano e Biondo, ma parte subito titolare uno dei volti nuovi, Simone Abate. Dalla panchina, invece, Fragapane.

Primo tempo: Città di Taormina che approccia bene alla gara con un discreto predominio territoriale. Al 7' Caruso commette fallo su Salvatore Strano. Punizione dalla trequarti di Quintoni, rimette dentro Urso e, dopo il rimpallo, è Emanuele a insaccare il gol dell'1-0 da due passi. Terzo centro in campionato per lui e immediata reazione del Carlentini che colleziona subito quattro angoli consecutivi. Sugli sviluppi dell'ultimo la palla capita sul destro di D'Arrigo che esalta Cirnigliaro. Buon momento per il Carlentini che al 15' ci prova anche con Carbonaro che prende il tempo a Sardo, ma poi calcia centralmente e Cirnigliaro blocca. Portiere di casa protagonista anche al 19' quando respinge con i pugni la botta dal limite di Daniele Scapellato. Pressione del Carlentini premiata al 24' proprio da Daniele Scapellato che gira in rete al volo il cross di Spampinato spruzzato sul secondo palo da un giocatore di casa. Risposta immediata dei locali con un tiro al volo di Abate che si perde di poco a lato. Lunga fase di stanca ora della partita. Il Carlentini prova con un paio di belle iniziative di rimessa orchestrate da un ottimo Fabrizio Scapellato. Regge la difesa di un Città di Taormina che però fatica a farsi vedere dalle parti di Sanfilippo. La partita si accende dopo un faccia a faccia tra Sangiorgio e Famà che l'arbitro risolve senza cartellini. Un minuto dopo, proprio al 45', Pantano con lo stop salta Spampinato che lo stende all'ingresso dell'area. Si gioca tra le vibranti proteste dei locali e ne nasce anche un piccolo parapiglia. Vengono concessi 3 minuti di recupero, ma non accade altro. Il primo tempo si chiude così sull'1-1, vantaggio lampo del Città di Taormina, ma Carlentini che ha trovato il pari dopo una buona reazione.

Secondo tempo: Si riparte con Dennis Castorina per Salvo Strano nel Città di Taormina. Dopo una trentina di secondi è Abate a provarci dal limite dopo un tiro sporco di Petrullo. Palla però alta. Stessa sorte al 2' per il destro di Famà. Partita viva in questo avvio di ripresa, con il Carlentini che si fa vedere con il solito Daniele Scapellato. Cirnigliaro respinge la conclusione velenosa del 10 ospite. È una partita quella del Bacigalupo, con le due squadre che non si risparmiano. Al 12' Famà recupera palla sul trequarti, allarga per Urso che pennella un bel cross per Abate, il cui colpo di testa si perde di un soffio alto. Al 23' si riaffaccia in avanti il Carlentini ed è pericolosissimo. Cross di Fabrizio Scapellato, testa di Carbonaro tutto solo sul secondo palo, ma palla sull'esterno della rete. Due minuti dopo doppio cambio per mister Lu Vito: esordio per Fragapane al posto di Quintoni, mentre Giangò sostituisce Famà. Scarseggiano le energie da una parte e dall'altra, con il Città di Taormina che paga dazio alle due settimane senza partite. Ci provano gli uomini di Lu Vito, anche se sono tanti gli errori di misura. Alla mezz'ora una mischia in area non è conclusa da Dennis Castorina ed Emanuele, contenuti in qualche modo dalla difesa ospite. Grande doppia chance al 43' per il Città di Taormina: Saccullo favorito da un rimpallo calcia con forza, ma è deviato in corner da D'Arrigo. Sull'angolo seguente Emanuele tenta la rovesciata, palla a lato con Sanfilippo immobile. Vengono concessi sei minuti di recupero. Finisce dopo un minuto extra di recupero con il Carlentini che ha l'ultima occasione per vincerla, ma Daniele Scapellato e Sangiorgio non trovano il momento giusto per la conclusione a rete.

CITTA' DI TAORMINA-CARLENTINI 1-1
Marcatori: 7' Emanuele, 24' Scapellato D. (C)

Città di Taormina: Cirnigliaro, Urso, Pantano, Sardo, Trovato, Petrullo, Emanuele, Quintoni (25' st Fragapane), Abate (31' st Saccullo), Strano (1' st Castorina), Famà (25' st Ginagò). A disp.: Sanneh, Lo Re, Caltabiano, Puccio, Viscuso. All.: Lu Vito
Carlentini: Sanfilippo, Spampinato, Quaranta, Caruso A., Tornatore, D'Arrigo, Carbonaro (41' st Leotta), Sangiorgio, Lanza (13' st Intravaia), Scapellato D., Scapellato F. (35' st Caruso S.). A disp.: Gangi, Frixa, Vintaloro, Bertolo, Accardi, Crisci. All.: Serafino
Arbitro: Armenia di Ragusa
Assistenti: Fiore e Catanese di Messina
Ammoniti: Lanza (C), Sardo (CdT), Quintoni (CdT), D'Arrigo (C), Tornatore (C), Petrullo (CdT), Sangiorgio (C)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print