Vigilia di campionato per il Città di Taormina che torna al Bacigalupo per affrontare la quinta giornata di campionato con l’Aci Sant’Antonio. Una settimana intensa quella vissuta dal gruppo biancazzurro che ha potuto lavorare senza particolari problemi, preparando minuziosamente la sfida contro un avversario insidioso: “Sono stati giorni abbastanza impegnativi per i ragazzi - dice il tecnico Eugenio Lu Vito - ne abbiamo approfittato per mettere ulteriore benzina nelle gambe, specie perché la prossima settimana avremo anche l’impegno di Coppa con l’Igea”.

Aci Sant’Antonio che solo la scorsa settimana ha fatto il proprio debutto in stagione dopo aver passato le prime giornate ai box causa Covid: “Non dobbiamo pensare all’avversario che affronteremo - continua l’allenatore del Città di Taormina - ma solo a preparare la gara con il massimo impegno, sapendo quanto sia importante e concentrandoci su noi stessi. Stiamo bene, abbiamo recuperato quei ragazzi che avevano accusato qualche piccolo acciacco e siamo sulla strada buona, sperando di avere tutti a disposizione per le prossime partite”.

Contro l’Aci Sant’Antonio non ci saranno gli infortunati di lungo corso Biondo e Amante, ma Lu Vito ritrova tra i convocati Alessio Emanuele. Nonostante i tre impegni in una settimana, dopo la Coppa con l’Igea il Città di Taormina renderà visita alla Virtus Ispica, il tecnico ionico non farà grandi variazioni nell’undici titolare: “Dobbiamo pensare solo a sabato - conclude - la partita più importante della nostra stagione. Poi andremo a lavorare su tutto il resto pensando agli impegni successivi”.

Al Bacigalupo gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra Alberto Natale Amore di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e Franzjoseph Grasso di Acireale.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh
Difensori: Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Patanè, Pantano, Sardo, Trovato, Urso
Centrocampisti: Ancione, Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002)
Attaccanti: D. Castorina (2003), Famà, Saccullo

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 18:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print