Inizia da Santa Croce Camerina il tour de force del Città di Taormina che affronterà ben sette partite tra campionato e Coppa nei prossimi 20 giorni. Lu Vito, che deve fare i conti con tante assenze, conferma gli stessi undici scesi in campo sabato scorso dal primo minuto con il Carlentini. Unica variazione il debutto dal primo minuto di Fragapane per Pantano. In panchina si rivede Biondo, assente dall'esordio stagionale in Coppa con la Jonica.

Primo tempo: Inizio abbastanza equilibrato. Al 5' le prime opportunità della partita, quando Abate fa filtrare una palla nell'area piccola ma Salvo Strano ed Emanuele non trovano il tempo per l'inserimento. Subito dopo, sul travesone di Famà, proprio Strano calcia di mezzo esterno, ma Cavone blocca. Stesso esito al 10', con il tiro dal limite del 2002 ospite bloccato dal portiere di casa. Quattro minuti dopo ci prova anche Petrullo, ancora dal limite, palla di poco a lato. Partita sporca, poche occasioni da gol e Città di Taormina che fatica a costruire gioco. Al 35' la più grande opportunità fin qui. Petrullo cicca la conclusione dalla distanza che diventa un ghiotto assist per Emanuele, il cui tocco di esterno a tu per tu con Cavone si spegne di un soffio a lato. Primo tempo che va in archivio dopo tre minuti di recupero sullo 0-0. Città di Taormina con un netto predominio territoriale, ma poco incisivo nella trequarti offensivo. Santa Croce che ha badato soprattutto a difendersi, peraltro senza correre particolari patemi.

Secondo tempo: Si riparte con Pantano e Mannino per Fragapane e Quintoni. Al 3' Ceesay per Bellomo tra i locali. Buono l'approccio alla ripresa del Città di Taormina che nei primi cinque minuti trova però gli ottimi interventi del portiere di casa Cavone sulla punizione da posizione defilata di Urso e sul potente diagonale da dentro l'area di Famà. Santa Croce che risponde con la prima vera azione offensiva della sua partita, cross di D'Agosta, Urso libera, ma al limite c'è l'onnipresente Camara che calcia, ma trova la provvidenziale deviazione in corner di un difensore ionico. Sul capovolgimento di fronte Abate, dopo un'azione a sinistra, non riesce a trova la coordinazione a centro area: palla tra le braccia di Cavone. Al 14' Trovato, imbeccato dal cross da fermo di Urso, mette a lato da buona posizione. Cresce il Città di Taormina che però ha davanti a sé un super Cavone che al 15' vola sulla punizione di Emanuele diretta all'angolino. Il 7 taorminese poi si fa vedere anche con un colpo di testa su cross di Urso, palla fuori non di molto. Al 24' altra grossa chance per il Città di Taormina. Traversone di Urso, piattone di Trovato e palla sulla traversa. Ne nasce un contropiede per i locali, Leone sfugge a Petrullo che lo trattiene, ma il dieci di casa reagisce con una doppia manata al volto e alla schiena del 2001 ionico. Rosso per lui, inevitabile anche se le proteste si fanno vibranti ed eccessive. Città di Taormina che ci prova in tutti i modi. Al 37' Urso calcia una punizione dal limite, Cavone resta immobile, ma la palla tocca la parte superiore della traversa. Altra grande occasione al 43' per Abate che si libera di forza in area, ma più spara sul fondo a tu per tu con Cavone. Finisce 0-0, non accade altro nei 5 minuti di recupero e il Città di Taormina getta alle ortiche una buona opportunità per tenere il treno di testa. Dopo un primo tempo sprecato, non basta una buona ripresa, con il portiere di casa protagonista assoluto.

SANTA CROCE-CITTA' DI TAORMINA 0-0 
 

Santa Croce: Cavone, Bellomo (3' st Ceesay), Cosentino, Iozzia, Zanon, Gomes, D'Agosta (47' st Floridia), Camara, Garcia, Leone, Damasco (7' st Incatasciato L.). A disp.: Alvani, Voi, Incatasciato F., Celeste, Arestia, Nei. All.: Lucenti
Città di Taormina: Cirnigliaro, Urso, Fragapane (1' st Pantano), Sardo, Trovato, Quintoni (1' st Mannino), Emanuele (35' st Ginagò), Petrullo, Abate, Strano (10' st Castorina), Famà (28' st Biondo). A disp.: Sanneh, Viscuso, Puccio, Briganti. All.: Lu Vito.
Arbitro: Augello di Agrigento
Assistenti: Reitano e Grasso di Acireale
Ammonito: Iozzia (SC), Abate (CdT), Guerra (SC), Gomes (SC), Petrullo (CdT), Trovato (CdT)
Espulso: 24' Leone (SC)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print