Il RoccAcquedolcese non è solo "animale da trasferta". Importante vittoria dei ragazzi di mister Palmeri, tornati al "Giacobbe" anche in campionato, contro un ben organizzato Real Belvedere. Risultato meritato anche se un poco largo nel punteggio per quello che si è visto in campo fino al minuto 74', quando i locali (in vantaggio al 30’ grazie un super gol di Paolo Genovese lanciato da Zingales) si fanno raggiungere dal gol di Alfo’ in una delle poche azioni degne di nota degli ospiti (precedentemente un solo intervento importante di Caserta), tra l’altro in 10 contro 11 per l’espulsione di qualche minuto prima del portiere per atterramento al limite dell’area di Anthony Genovese lanciato a rete.

A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Cangemi che, appena entrato, riceve palla sul lato sinistro del campo, si accentra e calcia forte sul primo palo portando in vantaggio il Roccacquedolcese. Siamo al minuto 77, momento in cui finisce praticamente la partita, perché il Real, con l’uomo in meno, non riesce più ad arginare le folate degli avanti bianco-verde-azzurri che chiudono il match prima con Peppe Mazouf che di testa insacca sul palo lontano un cross proveniente dalla destra operato dal migliore in campo in assoluto Paolo Genovese, poi con un assolo di A. Genovese (che pochi minuti prima aveva anche colpito un palo clamoroso), legittimando così il risultato che, come dicevamo prima, è stato un po’ troppo severo per gli ospiti.

Partita molto corretta tra due squadre che pensano di fare risultato solo provando a giocare a calcio. Per il Real battuta d’arresto che non avrà ripercussioni sul futuro di questo campionato, visto il buon organico a disposizione e a una dirigenza di primissimo livello. Per Zingales e compagni tre punti d’oro che torneranno utili, nel momento in cui, inevitabilmente, ci sarà da soffrire.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 11:37 / Fonte: RoccAcquedolcese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print