I primi giorni di luglio hanno già incoronato il Siracusa come la regina dell'Eccellenza che verrà: in casa aretusea arrivano sei over di grandissimo spessore, tutti con esperienza in categoria superiore, oltre al giovane Giulio Manservigi, difensore classe 2002, che lo scorso anno ha mostrato buone doti con la maglia del Real Siracusa Belvedere.

Attacco nuovo di zecca per mister Mascara che potrà contare su Luca Ficarrotta e Luca Savasta, reduci entrambi dal campionato di Serie D con le maglie rispettivamente di Troina e Cittanova. Ma anche su Luca Belluso, tra i grandi artefici della vittoria del campionato del Ragusa con 13 gol e giocate sempre preziose. Dal club ibleo ecco anche il centrocampista Salvatore Maimone, arrivato a Ragusa a stagione in corso dal Biancavilla e tassello fondamentale nello scacchiere di mister Raciti.

Ma non finisce qui, perché il Siracusa in difesa piazza il colpo Pasquale Porcaro, 34enne ex Giarre che in passato ha vestito anche la maglia del Messina e totalizzato oltre 180 presenze in Serie D. Tra i pali, infine, ci sarà il classe 2000 Loris Genovese: per lui si tratta di un ritorno a Siracusa dopo le esperienze in Serie D con Cittanova e Biancavilla.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 08:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print