La Jonica si avvicina all’esordio in Coppa Italia contro il Città di Taormina intensificando le trattative per la conferma dei giocatori in rosa. Dopo il trio di portieri, la società ha chiuso la difesa con il rinnovo del pacchetto arretrato.

Innanzitutto il capitano Max Herasymenko, colonna storica che rappresenta la continuità nell’evoluzione del progetto Jonica. Con lui ci sarà Giuseppe Savoca, 20 anni ma già veterano della squadra, abile a ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo anche se ormai è diventato un cursore inarrestabile. Ancora Ramiro Echeverria, ai box per un infortunio al ginocchio dovrebbe rientrare nel 2022, ma la società crede fermamente in lui e lo ha confermato seguendone il completo recupero: leader difensivo che partecipa da bordo campo a tutte le sedute di allenamento incitando i compagni.
Mauricio Aquino, difensore eclettico che può ricoprire tutti i ruoli della difesa anche se esprime il meglio di sè in mezzo: forte di testa e abile nell’anticipare i tempi di gioco rappresenta una sicurezza per mister Campo. Sulla fascia ecco Davide Interdonato, juniores cresciuto molto a livello caratteriale, esterno che può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Infine, Sasha Giorgetti, impiegato in questo precampionato sia da esterno sinistro che da centrale nella difesa a tre: forza fisica preponderante, partecipa all’azione offensiva ed è molto abile nel gioco aereo sulle palle da fermo.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 09:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print