Sarà rivoluzione o quasi in casa Jonica. Iniziata con l'addio di mister Michele Campo e del suo staff, proseguirà probabilmente anche con una linea diversa da seguire a livello tecnico. Meno argentini, caratteristica formante delle ultime stagioni, più giovani del territorio. Il che tradotto significherà probabilmente un cambio di rotta anche a livello di uomini chiave mercato. I risultati sportivi sono stati senza dubbio da applausi, ma evidentemente qualcosa nei rapporti interni non ha funzionato e ciò è emerso a fine campionato con le separazioni, divenute fisiologiche. Differenza di veduta progettuali hanno portato a resettare un percorso che ha prodotto soddisfazioni ma probabilmente non possedeva più le basi per stare ancora in piedi.

Si attende l'ufficialità di Emanuele Ferraro come nuovo allenatore, ma al momento regna il silenzio perché a quanto pare la proprietà è più impegnata in questa fase a studiare le soluzioni considerate più adatte per rilanciare il progetto, che necessita di una scossa per dare continuità ai nastri di partenza. 

Tra i profili più cercati c'è Maxi Gallardo, conteso da più squadra tra Serie D ed Eccellenza (piace anche all'Igea): "Ora più calmo, voglio dire che per decisione personale, non faccio più parte della Jonica. Vi ringrazio per questi tre anni e per tutto quello che mi avete insegnato. Siamo anche esseri umani e ora ho bisogno di godermi la mia famiglia. Lascio un segno, e li porto nel mio cuore. È tempo di crescere e cercare nuove direzioni. Grazie mille per tutto, vi auguro il meglio", ha scritto il sudamericano qualche settimana fa.

Intanto è ufficiale l'addio di Nicolas Micoli, che si è accasato nell'ambizioso Modica. Sulla prima punta classe 1994 c'era forte il pressing del Ragusa. Potrebbe salutare anche il difensore Pablo Lucero. 

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 19:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print