Riparte il campionato di Eccellenza e l'Atletico Catania si prepara a disputare la restante parte della stagione. Arrivata l'ufficialità della ripartenza la dirigenza atletista si è riunita e ha diramato le linee guida della strategia che mister Coppa metterà in pratica:

"Abbiamo discusso con lo staff e con la proprietà, abbiamo deciso che parteciperemo al campionato, accettando di fatto la ripartenza. Continuo a dire che il tempo a disposizione per la riatletizzazione di giocatori fermi da oltre quattro mesi è pochissimo, si rischiano molti infortuni ma siccome è stato deciso così ci adeguiamo. Ripartiamo e faremo onorare il campionato all'Atletico Catania che, sino all'interruzione, stava facendo discretamente bene. Il format del campionato è ovviamente anomalo e non escludo sorprese nel prosieguo della stagione, tra l'altro altre squadre come noi faranno partite in meno, visto la rinuncia di Santa Croce, Acquedolci e Real Belvedere. Noi giocheremo 8 partite, compreso il recupero a Siracusa".

L'Atletico Catania quindi tornerà in campo, ma non mancano le novità: "Per quanto concerne la squadra ci sarà qualche variazione, tra l'altro in questi giorni sta avvenendo un passaggio nella proprietà della società e interfacciandomi con i nuovi dirigenti mi hanno stimolato a creare un gruppo che non si limiti a guardare la classifica e che si approcci al nuovo format con entusiasmo. Al momento non facciamo nomi ma insieme al ds Maimone siamo già a lavoro per individuare le giuste risorse che possano fare al caso nostro. Lo staff tecnico vedrà qualche avvicendamento, rispettiamo chi non se la sente di ripartire. Verrà inserito il nostro giocatore Simone Trovato, gladiatore e grande uomo che diverrà uno dei miei collaboratori. Penso che abbiamo tracciato un percorso che possa divenire virtuoso sia a livello tecnico sia societario. Conosco i nuovi proprietari, sono ottimi imprenditori e possono dare stabilità e progresso all'Atletico Catania. Insomma abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene, adesso è arrivato il momento che più preferisco, quello del lavoro,da martedì si riparte"

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print