Primo tempo – Dopo il successo in extremis di Palazzolo con la perla su punizione di Cannavò, è stata una settimana di cambiamenti in casa Messana. Antonio Venuto è il nuovo tecnico dei giallorossi e si appresta a vivere il suo esordio sul sintetico del “Sorbello Stadium” contro il Mazzarrone. Per l’occasione i padroni di casa possono contare sui rientri di Mazzola, Le Mura, De Jesus e Catalfamo. Spicca anche la presenza del nuovo acquisto Angelo Della Guardia, l’ultimo colpo di mercato proveniente dall’Igea Virtus. Unici assenti del match, invece, i giovani Madia e Deodato. La prima novità, nell’undici titolare di mister Venuto, è la presenza di Sasha Giorgetti nella linea difensiva. Per il resto confermato il blocco over con le caselle under occupate da Bonasera e Mazzola. Partono dalla panchina De Jesus e Franchi al pari del neo acquisto Della Guardia. Il primo squillo è del Mazzarrone dopo sei minuti di gioco: calcio di punizione dal limite di Puglisi che Ferrara blocca agevolmente. La Messana risponde al 13’ quando Bonasera scodella in mezzo per De Leon che viene anticipato, in maniera provvidenziale, dall’estremo difensore Panfili. Un minuto dopo è ancora lo spagnolo ad andare vicino al vantaggio in spaccata sul cross basso di Fragapane senza però riuscire a trovare la porta da buona posizione. Al 23’ grande pericolo per la Messana: dopo un intervento duro su Fragapane, non sanzionato con il fallo, ci prova Baldeh dal limite con un destro che si stampa sulla traversa. Al 27’ da esterno ad esterno: Bonasera crossa per Fragapane che prova il sinistro al volo ma Carvalho si oppone in angolo con un intervento decisivo. Alla mezz’ora i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: Rizzo sventaglia per Cannavò che penetra in area di rigore e serve l’accorrente Biondo che però apre troppo il destro mandando sul fondo. Nell’occasione si fa male Giosuè Bonasera, costretto al cambio e sostituito da Sottile. La gara scorre sino al 45’, quando Rizzo ci prova su punizione da distanza notevole e trova la parata agevole di Panfili. E’ l’ultima emozione di un primo tempo giocato non a ritmi alti ma con grande grinta e fisicità da entrambe le squadre.

Secondo tempo – Si riparte senza ulteriori cambi e il primo tentativo è mi marca ospite con il destro centrale di Papaserio dopo tre minuti di gioco. Al 9’ mister Venuto rompe gli indugi ed aumenta il peso offensivo con l’ingresso di Franchi per Giorgetti. Al quarto d’ora, da posizione defilata, sinistro tagliente su punizione di Gonzalez che costringe Ferrara a respingere in angolo. Il Mazzarrone occupa bene il campo in maniera organizzata e la Messana ha grandi difficoltà a trovare spazi. Al 27’ però arriva un’importante occasione per i giallorossi: su azione d’angolo il pallone termina a Franchi che calcia a botta sicura ma Panfili chiude. I due tecnici danno fondo alle proprie panchine ma la gara diventa confusa, ricca di interruzioni e con poco ritmo. Il match scorre sino al triplice fischio che arriva dopo sei minuti di recupero e nessun’altra emozione da segnalare. La Messana impatta sullo 0-0 contro il Mazzarrone.

𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨

𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 – 𝟏𝟑ª 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚

“𝐒𝐨𝐫𝐛𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐝𝐢𝐮𝐦” 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟔 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 – 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎

𝐌𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐚 – 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞: 𝟎-𝟎

Messana: Ferrara, Bonasera (33’ pt Sottile), Fragapane, Mazzola, Tricamo, Giorgetti (9’ st Franchi), Biondo, Le Mura (17’ st De Jesus), Cannavò, Rizzo, De Leon (28’ st Ventra) A disposizione: La Rosa, Della Guardia, Catalfamo, Gargiulo, Gazzè. Allenatore: Antonio Venuto
Mazzarrone: Panfili, Carvalho, Martinez, Visintin, Trovato, Puglisi, Bamba, Papaserio (45’ st Modica), Passewe, Gonzalez (23’ st Mudasiru), Baldeh (33’ st Iuculano) A disposizione: Torrisi, Prestia, Gassama, Cosendey, Samane, Piluso. Allenatore: Enzo Raciti
Arbitro: Daniele Gippetto di Reggio Emilia
Assistenti: Sergio Privitera di Catania e Nicola Gringeri di Messina
Ammoniti: Martinez (MA), Biondo (M), Cannavò (M), De Leon (M), Mudasiru (MA), Tricamo (M), Ferrara (M), Visintin (MA), Trovato (MA)
Recupero: 2’ pt – 6’ st

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 11:04 / Fonte: Messana
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print