Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due trasferte consecutive e aver vinto, complessivamente, una sola volta nelle ultime sei uscite, il Città di Taormina vuole ritrovare il sorriso casalingo nel match con il Palazzolo. Tante assenze per mister Furnari che fa esordire sotto la sua gestione il 2001 Ivan Nicolosi, impiegato nel terzetto difensivo con Sardo e Trovato. Angelo Strano torna in mezzo al campo insieme a Salvo Strano e Pantano. Davanti confermati Abate e Biondo.

La cronaca
Primo tempo
: Palazzolo compatto e aggressivo nella prima parte di gara e che punta sulle ripartenze del duo d'attacco Sako-Diallo. Città di Taormina pericoloso due volte con Biondo, prima chiuso in corner da Conrero, poi fermato dalla parata non difficile di Martinez. L'attaccante ex Igea sembra il più in palla dei suoi, al 19' riceve un bel corridoio da Nicolosi ed è atterrato da Castrovilli proprio al limite: per l'arbitro fuori area, ma l'impressione è che l'impatto sia avvenuto un passo dentro l'area. Nulla di fatto, poi, sulla punizione seguente di Urso. Al 25' ancora Biondo conduce un contropiede personale, calcia da fuori e trova la respinta col braccio di Conrero: rigore che lo stesso 11 trasforma, nonostante Martinez intuisca. Passano cinque minuti e su un controlla errato al limite dell'area ospite gialloverde di Salvo Strano, si innesca una furiosa ripartenza di Sako che semina Trovato e, in area, è messo giù nel contrasto dallo stesso capitano del Città di Taormina. Rigore anche in questo caso, ma Cirnigliaro ipnotizza Diallo e blocca la conclusione debole dell'attaccante del Palazzolo. Nel finale del tempo è Abate a provarci con un'azione personale, ma la sua conclusione da posizione defilata si perde alta. Non accadrà altro in un primo tempo va in archivio dopo un minuto di recupero.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi e con il gioco che resta subito fermo per un paio di minuti per un infortunio di Sardo. All'11' ci prova Magro dalla distanza, palla deviata e Cirnigliaro su rifugia in corner. Sul fronte opposto Biondo prova a pescare il jolly dalla lunghissima distanza dopo un'azione di squadra che coinvolge anche Urso, Pantano e Angelo Strano: Martinez appare sorpreso, ma poi recupera con un colpo di reni e allunga in corner con l'aiuto del palo. Il Città di Taormina contiene senza particolari patemi il Palazzolo e colpisce al 69' con uno spettacolare gol di Santino Biondo che calcia al volo dopo la torre di Abate e dal limite pesca il raddoppio. Ingenuità di Diallo all'80', mista anche a una certa severità di Naselli, becca due gialli in una manciata di secondi, per due falli su Pantano e Sardo. In superiorità numerica il Città di Taormina si rilassa e il neoentrato Caltabiano stende Infantino in scivolata un passo dentro l'area. Altro rigore, il terzo di giornata, che Sako non sbaglia. Finirà comunque 2-1 nonostante cinque intensi minuti di recupero.

Città di Taormina-Palazzolo 2-1
Marcatori
: 26' pt e 24' st Biondo (rig.), 43' st Sako (P, rig.)

Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò (18' st Petrullo), Urso (39' st Mannino), Sardo, Trovato, Nicolosi, Pantano, A. Strano, Abate (41' st Castorina), S. Strano (39' st Caltabiano), Biondo (27' st Famà). Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Sanneh, Lo Re, Puglia, Giuffrida.

Palazzolo: Martinez, Illustre (41' st Giardina), Castrovilli, Magro, Staita (38' st Salemi), Conrero, Di Pietro (41' st Infantino), Frimpong (42' pt Cirelli), Sako, Dettler, Diallo. Allenatore: Giuseppe Matarazzo. A disposizione: Sortino, Quattropani, Rubino, Leone.

Arbitro: Luca Naselli
Assistenti: Roberto Cracchiolo e Gianmarco Valenti di Palermo

Ammoniti: Castrovilli (P), Conrero (P), Trovato (CdT), Di Pietro (P), Petrullo (CdT), Diallo (P), Matarazzo (all. P), A. Strano (CdT), Castorina (CdT)
Espulso al 35' st Diallo (P, doppia ammonizione)

Corner: 4-1
Recupero: 1' e 5'

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print