Quattro gol in quattro gare, una doppietta durante lo scorso weekend nel 3-0 della sua Nebros contro il Santa Croce e la voglia di fare di chi non vuole fermarsi. Simone Fioretti è il trascinatore di questa Nebros che vuole stupire e fare bene in un campionato di Eccellenza non particolarmente facile. Il centravanti ex Igea, però, infiamma Piraino e il suo entusiasmo è contagioso anche ai nostri microfoni: "Sono molto contento, il direttore mi ha voluto fortemente e anche il mister. Non ho esitato un momento, sapevo fosse una società seria e ambiziosa. C'è tutto per fare bene".

"Non avevo ancora giocato con nessuno di loro", continua Fioretti parlando della squadra e dei compagni, "ma conoscevo Mario Russo, Lo Monaco, e sapevo già che avrei trovato una società come poche, fatta di gente seria e affidabile. E poi è vero, ho fatto quattro partite, quattro gol: spero di continuare così a livello personale e anche come squadra. Dobbiamo salvarci il prima possibile, poi ci divertiremo".

Per l'attaccante è questo il campionato che la Nebros deve portare avanti, fatto di concentrazione e tranquillità: "Non abbiamo l'obiettivo di vincere il campionato, ma vogliamo fare un torneo tranquillo. Con la rosa che abbiamo penso che potremo divertici, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Parliamo di una squadra giovane ma anche con tre o quattro elementi importanti e con un mister che conosce bene la categoria, è molto preparato: ci toglieremo le nostre soddisfazioni".

Capitolo prossimo turno. Ci sarà Città di Siracusa - Nebros: "Siracusa è un campo importante, un ambiente importante. Hanno un'ottima squadra al di là delle difficoltà che hanno avuto in questo inizio di campionato. Noi dobbiamo andare lì concentrati e fare la nostra partita, possiamo fare bene".

Infine una dedica speciale per la doppietta: "La dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza, loro mi stanno sempre vicino".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print