Prova di forza della Nuova Igea Virtus che, dopo aver eliminato il Siracusa dalla Coppa Italia, si ripete battendo 4-0 gli aretusei anche in campionato. Netto 4-0 esterno per i giallorossi, che si impongono con le reti di Silipigni, Isgrò, Aveni e De Gaetano tornando così nuovamente in vetta al girone B.
La squadra di mister Ferrara scavalca Città di Taormina e RoccAcquedolcese: gli jonici si bloccano in casa contro il Real Siracusa Belvedere che, in vantaggio con Melluzzo, subisce l’1-1 di Famà che salva i suoi; i tirrenici, invece, perdono il derby messinese contro la Jonica. Gli ospiti vanno sul doppio vantaggio con De Leon e D’Onofrio, accorcia Cangemi, ma l’1-3 finale porta la firma di De Jesus. I biancoverdeazzurri restano a quota 20, raggiunti dal Modica che, cala il poker sul campo della Leonzio con Lorenzo, Butera, Prezzabile e Pellegrino.
Rallenta anche la Nebros, che resta al quinto posto: 1-1 per la squadra di mister Perdicucci che, con Sciotto, risponde all’iniziale vantaggio della Virtus Ispica con Padros.
In coda ottimo successo interno del Milazzo che, con il gol di Kari, piega 1-0 il Palazzolo, mentre al Mazzarrone basta Signate per superare di misura (1-0) il Città di Acicatena. Vittoria in rimonta, infine, per il Santa Croce: Castillo porta il Città di Comiso sul 2-0, ma gli ospiti rimontano con Russo e Pitanza, che realizza una doppietta e il gol del 2-3 al 94’.

Risultati 10^ giornata
Città di Comiso-Santa Croce 2-3  
Città di Taormina-Real Siracusa Belvedere 1-1
Mazzarrone-Città di Acicatena 1-0
Milazzo-Palazzolo 1-0
RoccAcquedolcese-Jonica 1-3
Leonzio-Modica 0-4
Siracusa-Nuova Igea Virtus 0-4
Virtus Ispica-Nebros 1-1

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 22, Città di Taormina 21, RoccAcquedolcese 20, Modica 20, Nebros 19, Siracusa 16, Jonica 15, Leonzio 14, Real Siracusa Belvedere 14, Santa Croce 11, Mazzarrone 11, Città di Comiso 10, Milazzo 9, Virtus Ispica 9, Palazzolo 5, Città di Acicatena 4
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print