Prima intervista ufficiale di Roberto Assenzio, centrocampista classe 1987 dalla grande esperienza, da poco aggregatosi al Città di Taormina.
Il nuovo centrocampista biancazzurro analizza il prossimo campionato di Eccellenza e, prima di tutto, sottolinea l’ottimo rapporto con la dirigenza, uno dei principali motivi che lo hanno spinto ad approdare a Taormina. “Sono felice di aver preso questa scelta. È un campo che lo scorso anno mi ha portato fortuna e spero che me ne porti tanta anche quest’anno. Io farò di tutto per portare questa piazza in alto, come merita. Con la dirigenza ho avuto sempre un bel rapporto: dal Città di Messina alla promozione in Serie D. Poi ho preferito altre strade, ma non per la dirigenza, perché con me si sono sempre comportati bene, tuttora ci stimiamo a vicenda e da questo deriva la mia scelta di arrivare a Taormina".

Un elemento importante per mister Coppa: "Fortunatamente nella mia carriera ho fatto sempre campionati di prima fascia e voglio proseguire su questa strada - ha continuato Assenzio -. Noi dobbiamo provare a stare nei primi posti sempre e lottare con tutte le squadre: ci saranno squadre attrezzate ma penso che anche il Taormina stia allestendo un’ottima rosa. Poi saremo noi a scendere in campo e quello parlerà. Soprattutto gli ultimi due anni hanno visto un calo dell’Eccellenza, con un campionato quasi diviso in due: da un lato squadre di vertice e dall’altro squadre che lottavano per la salvezza o addirittura che non si presentavano. Giustamente se si alza l’asticella e ci sono tante squadre competitive, allora diventa un bel campionato e c’è più lotta pure in mezzo al campo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 11:16 / Fonte: Asd Città di Taormina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print