Cambio della guardia in testa alla classifica del Girone B di Eccellenza: la Nuova Igea Virtus perde lo scontro diretto in casa del Città di Taormina ed è costretta a cedere lo scettro del primato ai biancazzurri, appaiati a quota 17 a Modica e RoccAcquedolcese.

Al Bacigalupo il Città di Taormina vince 3-0 con la partita che cambia dopo appena otto minuti per l’espulsione comminata all’igeano Trimboli. Nella ripresa sblocca il punteggio Biondi e poi completa il tris Cannavò con una doppietta inframezzata dal rigore parato da Cirnigliaro a Flores. Al Modica, invece, basta il sigillo di Coria per passare 1-0 sul campo di un Milazzo ridotto in dieci dall’espulsione di Muzzo. Successo in rimonta, invece, per il RoccAcquedolcese che va sotto con il Santa Croce per la rete di Pitanza, ma poi si impone 2-1 con grazie a Paolo Genovese e Peppe Mazouf, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso mostrato a Scolaro nel primo tempo.

Al quinto posto, a -2 dalla vetta, ci sono Siracusa e Nebros: gli aretusei superano senza particolari patemi il Mazzarrone per 3-0 con la doppietta di Savasta e il gol di Belluso; i tirrenici, invece, impattano 1-1 con la Leonzio. Al vantaggio ospite di Camara risponde Kabangu nella ripresa.

Continua l’ottimo momento di forma del Città di Comiso che al Borgese batte 2-0 il Real Siracusa Belvedere con il rigore di Diara e il sigillo del solito classe 2006 Daniele Balba. Stesso risultato con cui la Virtus Ispica piega il Città di Acicatena grazie alla doppietta di Priola, con i biancorossi che chiudono anche in dieci per l’espulsione di Petrullo.

Chiude il quadro l’1-1 con la Jonica si ferma a Palazzolo non riuscendo a gestire il vantaggio siglato da Dragan e lasciandosi raggiungere da De Petris.

L’ottava giornata:
Città di Comiso-Real Siracusa Belvedere 2-0
Città di Taormina-Nuova Igea Virtus 3-0
Milazzo-Modica 0-1
RoccAcquedolcese-Santa Croce 2-1
Leonzio-Nebros 1-1
Siracusa-Mazzarrone 3-0
Palazzolo-Jonica 1-1
Virtus Ispica-Città di Acicatena 2-0

Classifica: Città di Taormina, Modica, RoccAcquedolcese 17; Nuova Igea Virtus 16; Siracusa, Nebros 15; Leonzio 13; Real Siracusa Belvedere 12; Città di Comiso 10; Jonica 9; Mazzarrone 8; Santa Croce, Virtus Ispica 7; Milazzo 6; Città di Acicatena, Palazzolo 4.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 21:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print