Non è bastato l’annuncio del ritiro dai ranghi federali per placare le polemiche a distanza. La Torrenovese ha annunciato la decisione di non iscriversi al prossimo campionato di Promozione per diversi motivi, tra cui una protesta contro la Figc per un ricorso per “illeciti sportivi”, come li ha definiti la società rosanero, non accolto. 

Un chiaro riferimento al RoccAcquedolcese che, con una nota, ha risposto al club del presidente Pezzino: “Nei mesi scorsi (esattamente a 5/6 giornate dalla fine del campionato), era trapelata, negli ambienti calcistici locali, una voce riguardo un presunto errore nel tesseramento di un nostro giocatore, che aveva spinto qualche sprovveduto dirigente di una società iscritta al nostro stesso campionato, a ‘denunciare’ il fatto alle autorità competenti.
Sul momento sembrava uno sciocco espediente tendente a destabilizzare il nostro gruppo, visti i ripetuti tentativi dei componenti (giocatori, staff tecnico e dirigenti vari) della società ‘denunciante’ di mettere zizzanie contattando direttamente i nostri giocatori al fine di scoraggiarli e spargendo la voce in tutto l’ambiente calcistico del territorio (naturalmente tutto documentabile con testimonianze, messaggi whatsapp scritti e vocali che custodiamo gelosamente).

Evidentemente, come hanno testimoniato i numeri, il goffo tentativo è stato restituito al mittente e a trionfare è stato il RoccAcquedolcese. Si era pensato, sul momento, di utilizzare le ‘prove’ del tentativo di ‘condizionare’ il campionato in maniera scorretta e di inviarle a chi di competenza. Poi si decise - continua la nota del club biancoverdeazzurro - di considerarlo un semplice autogol, commesso da una squadra nervosa e in difficoltà, che nella stagione precedente e in questa era stata nostra avversaria diretta per ben 7 volte, senza mai riuscire a vincere una sola partita con l’aggiunta di due eliminazioni in Coppa Italia. Diciamo che avevamo compreso la frustrazione e avevamo deciso di non procedere (vista anche la presenza di tanti amici nella dirigenza)".

Una situazione che sembrava chiusa per il RoccAcquedolcese, ma "ieri, invece, il secondo autogol. Con una nota sconclusionata, nel tentativo di nascondere difficoltà evidenti (sulle quali non vogliamo entrare nel merito, ma che tutti conoscono), hanno esagerato sotto tutti i punti di vista.
In giornata contatteremo un legale per capire se ci sono gli estremi di una denuncia per diffamazione (cosa evidente a tutti) e invieremo alla Lega copia del comunicato apparso sulla pagina ufficiale della società, chiedendo di prendere posizione per cautelare l’immagine loro e della nostra società regolarmente iscritta alla FIGC".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 17:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print