Dopo 3 vittorie e 2 pareggi, per il Città di Taormina arriva la prima sconfitta stagionale nel campionato di Eccellenza. In casa del Siracusa, la formazione biancazzurra non riesce ad evitare la sconfitta al cospetto di una squadra agguerrita, pronta a rialzarsi dopo la sconfitta del turno precedente per 2-0 a Modica: tre punti importanti per la squadra di casa, che riesce proprio a scavalcare in classifica proprio il Taormina.

“Per noi era importante tornare a vincere dopo il risultato di Modica - questo il commento a caldo di Umberto Fabiano, allenatore in seconda del Siracusa - Già avevamo dato un segnale in Coppa ed oggi ci prendiamo questa bella vittoria che, sicuramente, non cambia il giudizio sul lavoro che stanno facendo i ragazzi ma alza il morale in vista delle prossime partite. È importante essere positivi, avere equilibrio e dopo una sconfitta guardare alla prestazione e non solo al risultato. Il fattore campo per noi è importantissimo. Ora dobbiamo lavorare e cercare di fare risultato anche in trasferta perchè le partite non si giocano solo in casa. Per noi giocare a Siracusa con questa spinta è come giocare con il dodicesimo uomo. Avevamo preparatola partita pensando di aspettare il momento per ripartire, perchè sappiamo che loro sono una squadra aggressiva ma che, in alcuni momenti, possono concedere qualche spazio e qualche occasione. È importante, quindi, giocare con aggressività ma soprattutto con equilibrio, giocando con la testa per non far ricapitare quello che è successo a Modica e contro la Nebros”.

Anche Marco Montagno, tornato al gol dopo più di un mese ed alla prima marcatura con la fascia di capitano, commenta con entusiasmo la vittoria sul Taormina. “Penso che invece di parlare della prestazione personale sia più importante parlare della prestazione di squadra. Dopo una settimana dura era fondamentale rialzarci ed oggi abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. Siamo entrati e tutti avevamo gli occhi della tigre. Siamo contenti che abbiamo fatto questa grande prestazione. Per il gol sono anche contento, perchè in un momento difficile per la squadra ho fatto il 2-0 che mentalmente ci ha permesso di stare più sereni. I tifosi ci hanno dato una grandissima mano e dobbiamo ringraziarli perchè oggi si sono fatti sentire veramente tanto”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 11:58 / Fonte: Siracusa Calcio 1924
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print