Con un Peppe Mazouf formato super, il RoccAcquedolcese ribalta una partita che al 15’ del primo tempo sembrava compromessa, visto lo svantaggio di un gol (a segno Pitanza) e di un uomo, in seguito all’espulsione decretata a Scolaro per un calcetto "malizioso". Invece, i ragazzi di mister Palmeri, non si perdono d’animo, raddoppiano le forze e per tutto il primo tempo schiacciano gli ospiti nella propria area di rigore trovando il pareggio al minuto 31 su rigore conquistato da Peppe Mazouf, poi trasformato da Paolo Genovese, e andando vicini al vantaggio in più di un’occasione.

Anche la ripresa inizia allo stesso modo, con i locali in cerca del gol vittoria, ma quando anche il Santa Croce rimane in dieci (doppia ammonizione di Sene) paradossalmente l’inerzia cambia. Zingales e compagni, inconsciamente, calano di tensione e gli ospiti tornano in partita creando qualche buona occasione da gol (da segnalare una grandissima parata del 2005 Clemente). Dopo il pericolo scampato, i bianco-verde-azzurri decidono di fare sul serio e al minuto 79 trovano il gol vittoria. Genovese dalla destra serve sul lato opposto l’accorrente Peppe Mazouf (di gran lunga migliore in campo) che calcia in corsa e mette alle spalle del portiere avversario.

Negli undici minuti finali (oltre ai cinque di recupero), Caraco’ e compagni reggono bene, non rischiano mai e portano a casa tre punti fondamentali, contro una buona squadra che darà filo da torcere a tutti. Qualche protesta dei padroni di casa per l’espulsione di Scolaro e per un altro rigore non concesso per atterramento di Mazouf, e degli ospiti per un paio di interventi che a loro giudizio meritavano il penalty.

Con 17 punti dopo 8 giornate, il RoccAcquedolcee si ritrova inaspettatamente a più dieci sulla zona retrocessione, in vetta, in un campionato equilibrato e difficile dove in ogni partita può succedere di tutto.

"Domenica prossima i nostri ragazzi saranno impegnati nella difficile trasferta contro la capolista Modica, squadra attrezzata per il salto di categoria (società ambiziosa e paese con oltre 50000 abitanti) che segna il giusto e subisce pochissimo (miglior difesa del campionato) - si legge in una nota del club -. Naturalmente i bianco-verde-azzurri, non andranno in gita, ma cercheranno in tutti i modi di uscire indenni dal Vincenzo Barone sfruttando la spensieratezza di una squadra giovane che sta facendo bene, di uno staff tecnico di tutto rispetto e di una società (neopromossa) che non mette pressione consapevole dei propri limiti nonostante la seconda miglior difesa del campionato, la presenza del capocannoniere in rosa e l’imbattibilita in trasferta che dura da 20 partite".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 13:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print