E’ Domenico Aliperta il miglior biancoscudato 2021. Lo hanno deciso gli iscritti de “La Biancoscudata”, gruppo facebook di tifosi del Messina, dopo un contest in cui “Ali Babà” ha superato di pochissimo Ciro Foggia, la coppia Simone Addessi-Paolino Lomasto, il duo Bollino-Cretella e i quattro “moschettieri” Cunzi-Cascione-Sabatino-Arcidiacono.
“La Biancoscudata” è un luogo sul web in cui tanti appassionati della maglia classica del calcio messinese si sono ritrovati per parlare della propria squadra del cuore, scambiarsi opinioni ed anche contenuti creati dagli iscritti, con format che intendono replicare le “tribune sportive” dei bar o delle piazze di qualche decennio fa, piuttosto che gli studi televisivi dove si sono spostati i dibattiti sullo sport più amato al mondo.
Il tentativo è quello di accrescere anche il senso di appartenenza in un periodo nel quale, non solo nella nostra città, il calcio è sempre meno fenomeno popolare da vivere allo stadio, diventando oggetto da utilizzare attraverso gli schermi di tv, computer o smartphone.
La targa preparata dai tifosi giallorossi ha raggiunto Domenico Aliperta a Somma Vesuviana, dove risiede, e uno dei capitani della squadra (insieme soprattutto a Biccio Arcidiacono) che ha riportato il Messina tra i professionisti, è stato felicissimo di posare con il premio, fasciato da un maglione bianco molto da “prima comunione”.
Sicuramente nei prossimi giorni, ci sarà lo scambio di battute con i suoi attuali compagni alla Cavese Lomasto e Foggia, oltre i consueti sfottò con gli ex nemici dello scorso torneo Fissore, Palma e Carbonaro, adesso anche loro in maglia bleu-foncè.
Di sicuro, quegli undici mesi in riva allo Stretto a lottare per la biancoscudata non sono stati dimenticati, così come i tifosi del Messina, seppure adesso concentrati sulla salvezza dopo le ottime prove della squadra a Palermo e Bari, avranno sempre nel cuore quel gruppo che vinse la serie D.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 18:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print