Dopo qualche weekend di “vacche magre”, gli ex Messina ricominciano a farsi vedere nei tre campionati professionistici. In attesa del rientro di Dionisi, infortunatosi in estate, è Sergio Floccari l’unico “biancoscudato” a racimolare una maglia da titolare in serie A. L’esperto attaccante di Nicotera, preferito a Paloschi ed Antenucci, ripaga il proprio allenatore guadagnando il rigore del definitivo 1-1 tra il Sassuolo e la sua Spal.

Di certo meno esaltante la giornata degli ex di serie B: Marco Crimi riguadagna una maglia da titolare ma rimedia una dolorosa sconfitta in quel di Carpi. Lo Spezia, infatti, dopo aver rimontato lo svantaggio ed essere passato sull’1-2, subisce la rimonta degli emiliani che, alla fine, porteranno a casa la vittoria con un rocambolesco 3-2. Non va meglio a Montalto (Cremonese), gettato nella mischia da Rastelli al 73’ per recuperare lo svantaggio casalingo contro l’Ascoli. La partita dell’attaccante di Erice, però, dura solamente venti minuti: al 92’ viene cacciato dal campo per un’entrata scellerata su Addae, frutto di un evidente nervosismo. Un minuto dopo, dall’altro lato della barricata, viene mandato in campo Ciciretti che fatica a trovare spazio anche tra le fila dei bianconeri marchigiani.

In serie C, invece, si rivede Lorenzo Burzigotti. Il corazziere toscano decide la sfida tra l’Arezzo e l’Olbia in favore degli amaranto. Anche Salvatore Caturano, lontano da diverso tempo dal tabellino dei marcatori, ritorna alla rete, sbloccando la sfida tra l’Entella, tra le cui fila milita dall’estate, ed il Piacenza. Nel girone C, infine, è Francesco Bruno a firmare il definitivo pareggio della Cavese al Comunale di Trapani.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 25 febbraio 2019 alle 16:12
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print