Con la stagione regolare di terza e quarta serie conclusa da tempo, il mercato comincia ad entrare nel vivo, coinvolgendo parecchi calciatori e allenatori con un passato a Messina. E’ stato reso ufficiale nella giornata l’ingaggio di Mattia Rossetti da parte dell’Acireale. Il centravanti classe ’96, cresciuto nelle giovanili del Catania, nella seconda parte della scorsa stagione ha militato nell’Acr Messina, siglando tre reti in undici presenze. Fonti non ufficiali sostengono che, agli ordini di mister Pagana, dovrebbe arrivare un altro ex giallorosso: Rosario Bucolo. Sembra essere tramontata, invece, la trattativa che doveva portare Andrea Saraniti al Palermo. Sull'esperto centravanti ex Acr e CdM, infatti, pare sia piombato il Lecco. E' stato svincolato, dopo il campionato a Giugliano, il difensore centrale Andrea Impagliazzo.

Decide di rimanere a Giarre, invece, Salvatore Cocimano. Dopo l’esperienza della passata stagione, l’ex centrocampista del Messina, nativo di Catania, ha deciso di affrontare nuovamente il torneo d’Eccellenza vicino alla sua città. A qualche chilometro di distanza, invece, firma Mattia Manfrè Cataldi, che sceglie il Paternò per disputare il suo secondo campionato di quarta serie, dopo l’esperienza con l’Acr Messina della famiglia Sciotto. Ad attenderlo c’è mister Gaetano Catalano, allenatore di un altro Acr Messina, quello guidato da Lo Monaco e ucciso da Proto. Sempre a Paternò, inoltre, potrebbe approdare Luciano Rabbeni. Conferma anche per Pippetto Romano che, nella prossima stagione, continuerà a sedere sulla panchina del Canicattì

Varcando lo Stretto, troviamo Arcangelo Ragosta, esterno d’attacco in forza al Messina nel 2017/18, che ha deciso di accasarsi al Santa Maria Cilento, società approdata in serie D per la prima volta nella sua storia. Torna nei pressi di casa, invece, Alessio De Bode. Il difensore centrale, per un anno e mezzo agli ordini di Grassadonia a Messina, ha firmato con la matricola Imperia, intenzionata ad affrontare il torneo di serie D nel migliore dei modi. Dopo l'addio al Catania, i rumors parlano di contatti ben avviati tra Peppe Rizzo e il Pescara, anche se il centrocampista messinese ha parecchio mercato in serie C. 

Non sul rettangolo verde ma dietro a una scrivania, infine, continua la carriera del messinese Antonino Minutoli, nominato segretario generale della Virtus Verona, società militante in serie C. A lui va l’in bocca al lupo della nostra redazione.

Sezione: Erano a Messina / Data: Gio 23 luglio 2020 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print