Con la serie B ferma per dare spazio alle nazionali, impegante nelle qualificazioni al mondiale, gli unici gol giallorossi per il nostro consueto appuntamento del martedì arrivano da terza e quarta serie. Nel girone B di serie C Pierluca Luciani mette a segno la terza rete nelle ultime quattro gare giocate, decidendo la sfida tra Sambenedettese e Ravenna, terminata 0-1 in favore degli ospiti. Con i tre punti raccolti ieri la squadra romagnola rimane, con Ascoli e Arezzo, nel trio di testa che, con tutta probabilità, lotterà per la vittoria del campionato.

Nel girone meridionale è Francesco Salvemini a spianare la strada al Benevento nella vittoria casalinga contro l’Altamura. Il rigore dell’ex giallorosso sblocca il risultato già al 22’, in una gara senza storia che terminerà con il 4-0 per i sanniti. Quarta rete stagionale per Marco Zunno, ancora una volta decisivo per il suo Crotone. L’attaccante campano, di ritorno sul manto erboso dello Zaccheria di Foggia, trafigge la sua ex squadra già alla metà del primo tempo, prima che Berra e Murano fissino il risultato sullo 0-3 finale.

Due squilli giallorossi anche nel girone H della serie D, con due marcature che decideranno le rispettive partire: a siglarle sono Marco Manetta, in Barletta-Ferrandina 1-0 e Ciro Foggia, in Acerrana-Heraclea 0-1.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 10:40
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print