Da una domenica totalmente abulica per gli ex Messina, fermi al palo in tutte le serie professionistiche, giungono “storie” diametralmente opposte e, per questo, quasi complementari. A squarciare la giornata, infatti, ci pensano il peloritano Simone Santoro, centrocampista del Perugia e l’immarcescente Pietro Arcidiacono, attaccante dell’Enna.

Nel sentito derby umbro, vinto dai grifoni per 3-0, torna sul tabellino il centrocampista nativo di Messina, autore della seconda marcatura. Il classe ’99, in gol due giornate dopo il "timbro" contro il Brescia, continua ad impressionare per talento e maturità, qualità difficili da riscontrare insieme in un calciatore di appena ventitré anni.

Molto più giù, precisamente in Eccellenza, continua ad incantare un ragazzo che, solo anagraficamente, tanto giovane non lo è più. Parliamo di Biccio Arcidiacono, ex Messina in forza all’Enna. Il folletto etneo, infatti, firma la prima marcatura della squadra gialloverde contro il Resuttana, consentendo alla propria compagine di portare a casa tre punti fondamentali. La gara, terminata sul risultato di 0-2 grazie al raddoppio dell’altro ex Salvatore Concimano, permette all’Enna di mantenere la testa della classifica, con due punti di vantaggio sull’Akragas.

Sezione: Erano a Messina / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 18:59
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print