Pino Rigoli guarda con la giusta dose di attenzione la sfida che attende l'Fc Messina in casa del Biancavilla: "Dobbiamo tenere in considerazione tutto, la ritengo una squadra importante per la categoria, guidata da un tecnico che merita altri palcoscenici. Inoltre Pidatella ha un secondo di spessore, Gianluca Catania, che è stato anche mio calciatore. E' una partita difficile, basta guardare i numeri: per fare risultato servirà la massima concentrazione"

A destare preoccupazione ancora le condizioni di Caballero:"Sapevamo si trattasse di un infortunio grave, nonostante lo staff medico stia provando a recuperarlo a tempo di record. Domani ci saranno degli esami di rito e vedremo a che punto è. Carbonaro è tornato, invece, in gruppo da qualche settimana: è una nota lieta ed è sicuramente disponibile per la partita di domani"

Quindi un punto in vista dei prossimi impegni: "Gennaio prevede impegni importanti. Dobbiamo pensare volta per volta, senza mettere troppa roba davanti. Dobbiamo trarre il massimo da queste partite, siano ogni settimana o tre giorni. A febbraio, comunque, il canovaccio non cambierà e dovremmo avere anche lì sei sfide da calendario. I due mesi prossimi saranno fondamentali".  

PREVIEW | Biancavilla - FC Messina: Pino Rigoli

La prima gara del 2021 presentata dal tecnico dei giallorossi 🆚 ASD Calcio Biancavilla 1990 pow by WeSport.it Marco Familiari #FCMessina

Pubblicato da Football Club Messina su Martedì 5 gennaio 2021

Intanto statistiche alla mano entrambe le squadre, fin qui, hanno fatto tra le mura amiche un percorso netto. Bottino pieno nelle 4 gare disputate in casa.
La formazione di Pidatella, nonostante la sconfitta nell'ultimo turno con il Castrovillari, è in salute, occupa il settimo posto in classifica a tre punti dai ragazzi di Rigoli, che hanno chiuso al meglio il 2020 con il successo sulla Cittanovese"Anno nuovo, continuità di risultati", è questo l'auspicio per Giuffrida e compagni, per tenere il passo delle avversarie in attesa di recuperare il match contro il Marina di Ragusa.
Al gruppo, infine, si è unito nella giornata di oggi Christian Cangemi, terzino destro classe 2002 di proprietà del Palermo, che si legherà con la formula del prestito al club del presidente Arena. Il calciatore sarà annunciato alla ratifica da parte della Lega. Lui, complice anche l'arrivo di Da Silva, potrebbe stringere ulteriormente lo spazio per Quitadamo, sul taccuino di diversi club.

Di seguito i convocati:
PORTIERI: Marone Francesco, Strino Massimo, Tocci Francesco;
DIFENSORI: Aita Gabriele, Cassella Francesco, Fissore Francesco, Marchetti Domenico, Quitadamo Gabriele, Ricossa Riccardo, Da Silva Joao;
CENTROCAMPISTI: Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Gille Thomas, Agnelli Cristian, Giuffrida Giovanni, Coria Facundo, Garetto Marco;
ATTACCANTI: Bevis Kilian, Mukiele Norvin, Dambros Lucas, Carbonaro Paolo.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 20:13 / Fonte: Fc Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print