“C’è da lavorare tanto”. Grande delusione in casa Fc Messina che, alla seconda giornata, incassa il primo ko sul campo della matricola Dattilo. Un 1-0 maturato in avvio e che non è più cambiato, nonostante i tentativi della squadra di mister Ernesto Gabriele, amareggiato per una sconfitta frutto di un’altra prestazione incolore: “Abbiamo subito un tiro in porta al 6’, hanno fatto gol e la partita è finita lì. Nel secondo tempo abbiamo cercato di pareggiare, ma loro si sono messi con due pullman davanti alla porta e non ci siamo riusciti”.

È mancata la cattiveria giusta, è mancata l’esperienza e il carattere di chi, tra gli over, dovrebbe trascinare la squadra nei momenti difficili. E, invece, spiccano le prestazioni degli juniores, di Gille in particolare: “Gli under hanno fatto benissimo, ma purtroppo sono partite che, se si mettono in una carreggiata, in casa di una squadra al primo anno di Serie D, è normale che si chiuda dietro”.

I giallorossi non riescono a dare continuità al successo contro il San Luca e tra una settimana sarà già costretta all’immediato riscatto contro il Troina: "Ci dobbiamo aspettare una squadra che cambia atteggiamento. Quello che facciamo durante la settimana va messo in campo la domenica. O si fa quello che si deve fare anche la domenica - ha concluso con decisione il tecnico - o si cambia registro".

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print