Conferenza stampa polemica per Ernesto Gabriele, allenatore di un Football Club Messina che fatica ancora sul piano del gioco, ma che ha inanellato il secondo successo stagionale superando 1-0 il Troina con il lampo di Mukiele.

Tante novità negli uomini e nel modulo, inedito il 3-5-2, ma Gabriele sbotta: “Come la mettiamo avete sempre ragione voi - dice rispondendo ai giornalisti - si gioca sempre male indipendentemente dal risultato. Adesso cercherò una bacchetta magica e vedrò se riesco a risolvere questo problema. Abbiamo fatto un gol, sbagliato un rigore, tirato 4/5 calci d’angolo e messo tanti traversoni, ma sento parlare solo della linea difensiva: il calcio va visto per com’è, non per come si interpreta. Il calcio è fatto di episodi, di tante sfaccettature”.

Critiche eccessive secondo mister Gabriele che vede anche troppa pressione sul gruppo: “I giocatori hanno una testa - prosegue - ed è solo un discorso di autostima. se si continua a picchiare su questo tema, il calciatore perde le proprie convinzioni, anche se sono uomini di grande esperienza. Non si lavora in questo modo, per noi diventa difficile andare avanti così, anche perché non si sottolinea che il gol arriva dopo 17 passaggi di fila. Io parlo di squadra e oggi ho avuto la risposta che mi aspettavo: continuo a pensare che l’unica squadra che possa farci male sia l’Fc Messina. In discussione? Un allenatore si sente sempre in discussione, è giusto così. Ognuno ha le sue responsabilità, chi scende in campo, chi allena e mette in campo la squadra”.

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 20:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print