La settimana del Football Club Messina si apre così come era stato annunciato: il club giallorosso, infatti, ha comunicato di aver trovato l'accordo che legherà il calciatore João Afonso Paula Da Silva sino al termine della stagione 2020/2021.

In attesa di rientrare in campo per una gara ufficiale, il Fc Messina concretizza un’importante trattativa di mercato riguardante il settore difensivo.
Da un paio di settimane in gruppo, João da Silva è ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso e potrà essere impiegato da mister Pino Rigoli già nel prossimo match, previsto per domenica al “Biagio Fresina” contro il Città di S.Agata.

Nato a Coimbra (Portogallo) l’1 febbraio 1998, da Silva è un difensore dotato di un’ottima struttura fisica, abbinata a un’eccellente tecnica di base.
Muove i primi passi in patria con la maglia dell’Imortal, attirando le attenzioni della Juventus che lo porta in Italia nella stagione 2015/2016 per aggregarlo alla formazione U17.

Pubblicato da FC Messina su Martedì 15 dicembre 2020

Prosegue le esperienze nel Belpaese con i settori giovanili di Entella, Udinese e Palermo, fino ad approdare nella stagione 2018/2019 alla corte del Trapani. Ben 24 le presenze con i siciliani tra campionato e Coppa Serie C.

Nella scorsa stagione ha iniziato in Serie B nello stesso Trapani con 4 gettoni in cadetteria tra Coppa e Campionato, per trasferirsi successivamente a Bisceglie, dove, prima dello stop causa Covid 19, aveva raccolto 6 presenze.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 18:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print