L'ennesimo rinvio non sposta di una virgola le ambizioni dell'Fc Messina, come spiega a margine della partita d'allenamento - andata in scena ieri, domenica 13 dicembre al Despar Stadium -  il difensore Gabriele Quintadamo"Cinquanta giorni d'attesa sono tanti. Speravamo di giocare contro il Marina di Ragusa, poi è arrivato il rinvio e adesso non vediamo l'ora sia domenica prossima per mettere in pratica quanto abbiamo imparato durante la pausa. Chiaramente allenarsi tutta la settimana e poi sapere solo il sabato, all'esito dei tamponi, se si disputerà il match o meno non è il massimo".

FC Messina: Gabriele Quitadamo

#MixZone Gabriele Quitadamo pow by WeSport.it #FCMessina

Pubblicato da Football Club Messina su Domenica 13 dicembre 2020

Una battuta pure sul prossimo impegno e sul programma che attende i giallorossi da qui alla fine dell'anno: "Mi aspetto una partita difficile, perché il Sant'Agata è una squadra che punta molto sull'agonismo. La nostra rosa ampia ci consentirà di ruotare e tutti dovranno farsi trovare pronti al momento della chiamata in causa. Ci attendono due match, il 20 e il 23 dicembre, e sarà importante fare sei punti. A gennaio, poi cominceranno gli infrasettimanali e dovremo essere pronti. Sono contento di stare qui e do il massimo per mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte. A Rende si era ancora visto poco perché Rigoli era con noi da poco, adesso abbiamo lavorato molto e speriamo di vederne i frutti già dal prossimo match"

La settimana si è chiusa con la consueta partitella in famiglia, finita con il punteggio di 4-1 per i rossi. Sugli scudi Bevis, autore di una doppietta. Il poker è stato completato da Coria, su rigore, e Garetto. Dall'altra parte rete della bandiera firmata dall'argentino Barcos. Ancora allenamento differenziato per Carbonaro, Casella e Marone, tutti, comunque, dovrebbero rientrare in gruppo martedì.
Proprio per l'argentino Barcos sono attese novità in settimana: l'attaccante dovrebbe concludere le pratiche burocratiche per avviare l'iter per il tesseramento. La società spera di avere il giocatore a disposizione per l'ultima gara dell'anno, il 23 dicembre contro la Cittanovese o, dopo la pausa natalizia, il 6 gennaio contro il Biancavilla. Domani la squadra comincerà la settimana tipo che porterà al match esterno contro il Città di S.Agata e, tra martedì e mercoledì, è atteso anche l'ingaggio ufficiale del difensore portoghese Joao Da Silva.

Le formazioni 

1 tempo
Rossi:
Tocci; Camara Quitadamo Da Silva Aita; Gille Agnelli Palma; Bevis Caballero Coria.
Bianchi: Strino; Santapaola D.Marchetti Fissore Sciliberto; Garetto, Giuffrida, A.Marchetti; Kellian, Barcos, Mukiele 

2 tempo
Rossi: Tocci; Camara, Quitadamo, Da Silva, Aita; Agnelli, A.Marchetti, Garetto; Coria, Barcos, Bevis
Bianchi: Strino; Sciliberto, D.Marchetti, Fissore, Bosco; Giuffrida, Gille, Palma; Mukiele, Romano Kellian 

Sezione: Fc Messina / Data: Lun 14 dicembre 2020 alle 09:24 / Fonte: Fc Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print