Dopo appena due giorni di riposo, per il Football Club Messina arriva subito un impegno complicato contro la Cittanovese, reduce da due sconfitte consecutive, ma mister Pino Rigoli non ha particolari timori sull’impegno infrasettimanale al “S.Filippo” dopo il lunghissimo stop imposto dal protocollo Covid: “Ci fa bene giocare adesso, dopo la lunga lontananza dalle gare ufficiali, perché così mettiamo minutaggio nelle gambe e condizione fisica. Mancherà Caballero per infortunio, Dambros è convocato, mentre Carbonaro, purtroppo non ha ancora recuperato, ma il fastidio perdura, preferiamo curarlo e se ne riparlerà nel 2021. Poi abbiamo un elemento di grande qualità come Coria che credo abbia assorbito pienamente il grosso problema fisico (un edema osseo alla caviglia ndr) che lo ha afflitto in questo inizio di stagione, quindi mi auguro che domani possa dare il proprio preziosissimo contributo alla causa, così come ha fatto nei minuti in cui ha giocato domenica a Sant’Agata.”
Sarebbe un grande obiettivo chiudere il 2020 con una vittoria, ma mister Rigoli non dà nulla di scontato: “E’ fondamentale ottenere i tre punti domani perché non possiamo perdere terreno se vogliamo essere progtagonisti. Certo, questi mesi giocati senza pubblico, coreografie, tifosi, sono stati durissimi, specie per una persona come me, adrenalinica nel proprio lavoro. E’ stata una esperienza intensa, difficile, ma ci auguriamo tutti che l’anno prossimo ci porti una soluzione a questa pandemia e ci sia finalmente una cura a questo virus.”
Alla lista degli infortunati già citati dal tecnico di Raccuia nell’intervista di oggi, si aggiunge quello più "vecchio" di Camara.
Mentre, in serata, arriva uno spiffero sulla conclusione, prima ancora di iniziare sul campo, dell’avventura messinese di Hernan Barcos, presentato a fine ottobre come il fiore all’occhiello dell'ambizioso Fc ma il cui impiego è stato fermato dal lungo iter legato al rilascio del transfer per la convalida del tesseramento.
L’argentino, infatti, starebbe per lasciare Messina dopo quasi un anno di stop per il Covid, e dal Bangladesh all’Italia, potrebbe ora accasarsi in Portogallo. Nelle prossime ore probabilmente se ne saprà di più.

Ecco i 22 convocati per il match di domani al “Franco Scoglio” contro la Cittanovese di mister Infantino:
Portieri: MARONE Francesco, TOCCI Francesco, STRINO MASSIMO;
Difensori: AITA Gabriele, CASELLA Francesco, FISSORE Matteo, MARCHETTI Domenico, QUITADAMO Gabriele, RICOSSA Riccardo, DA SILVA Joao;
Centrocampisti: MARCHETTI Alessandro, PALMA Giuseppe, GILLE Thomas, DI GIORGIO Manfredi, AGNELLI Cristian, GIUFFRIDA Giovanni, CORIA Facundo, GARETTO Marco;
Attaccanti: BEVIS Kilian, MUKIELE Norvin, DAMBROS Lucas, KELLIAN Kana.

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 21:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print