Lo 0-1 contro il Biancavilla lancia l’Fc Messina al secondo posto in classifica, in compagnia dell’Acireale con 20 punti ma con una gara da recuperare contro il Marina di Ragusa. Un successo importante per i giallorossi di mister Pino Rigoli, capaci di sbloccare la gara dopo 8 minuti con Coria e gestirla per il resto del match: “Siamo partiti subito bene e potevamo segnare anche altri gol, ma abbiamo sbagliato con Carbonaro e i colpi di testa di Garetto o Coria. Siamo arrivati spesso in porta, come non riuscivamo in altre partite. Abbiamo disputato una buona gara, anche se avremmo dovuto gestire meglio il gioco nel secondo tempo, ma loro non ci hanno mai creato pericoli e per Marone è stata ordinaria amministrazione. Sono soddisfatto in parte, perché c’è tanto da lavorare. Queste partite, in cui creiamo tanto, non possiamo portarle alla fine solo 1-0”.

L’Fc doveva chiudere prima la sfida così da garantirsi un finale più tranquillo, ma si è dimostrata una squadra solida, con la coppia difensiva Da Silva e Marchetti sempre attenta e non ha concesso nulla: “La squadra ha equilibrio in tutti i reparti. Appena riusciremo a prendere il ritmo gara ci potremo esprimere in modo diverso anche negli ultimi 20-30 metri, dove non siamo ancora al top”, ha aggiunto il tecnico che, intanto, si gode il successo e anche il rientro dell’attaccante Carbonaro dopo un lungo stop per infortunio: “È un giocatore importante, così come tutti. Ha fatto una grande partita di sacrifico, una prestazione positiva come tutta la squadra. È un gruppo solido sotto tutti i punti di vista e non è facile uscire con i tre punti dal campo del Biancavilla, che ha ottenuto 4 successi su 4 in casa. È una squadra ben strutturata e questa vittoria ha un valore importante”.

Tre punti preziosi per ricominciare al meglio e presentarsi con serenità al prossimo ravvicinato impegno casalingo contro il Rotonda. Ma il club pensa anche al mercato: “Cosa mi aspetto? Di consolidare questo gruppo – ha concluso mister Rigoli -. I direttori Rizzieri e Grabinski sono sempre attenti. Stiamo cercando di completare il parco under, è arrivato il 2002 Cangemi e puntiamo qualche altro ragazzo per avere altre alternative. Cercheremo di sistemare il reparto, ma senza premura. Vogliamo prendere gli uomini giusti per migliorare, altrimenti preferisco lavorare con quelli che ho”.

Album a cura di Marco Familiari

Pubblicato da Football Club Messina su Mercoledì 6 gennaio 2021
Sezione: Fc Messina / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 18:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print