Weekend di lavoro per l’Fc Messina che, senza partite ufficiali, ha chiuso la settimana con la classica partita in famiglia sul sintetico del “Despar Stadium”. Gialli contro bianchi, 4-4-2 con Caballero e Mukiele da un lato, contro 4-3-3 con il tridente Dambros, Barcos e Bevis dall’altro: queste le scelte di mister Pino Rigoli, che ha visto i suo nuovamente all’opera nel test che, eccetto ulteriori novità dalla Lega, dovrebbe essere l’ultimo prima del ritorno in campo per il match che, domenica 13, opporrà i giallorossi al Marina di Ragusa.

3-1 il finale della sfida, con i gialli sul doppio vantaggio con Bevis e Barcos, quindi Caballero accorcia per i bianchi, ma Gille cala il tris. “Spero si possa riprendere, perché allenarci e non verificare sul campo quanto facciamo non ci permette di lavorare in modo concreto. I lavori hanno fatto un lavoro egregio e con professionalità. Abbiamo fatto un buon lavoro in questo periodo senza partite ufficiali”, ha commentato il tecnico, che da domani comincerà la settimana tipo in vista della prossima sfida casalinga.

Dopo un mese di stop, quindi l’Fc Messina potrà tornare a giocare e contare sul capitano Giuffrida e sull’attaccante Carbonaro, che hanno approfittato della pausa forzata per recuperare dai rispettivi infortuni. Out, invece, De Luca e Camara: “Abbiamo una rosa valida. Giuffrida e Carbonaro sono importanti come tutti, purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco. Sono contento perché i ragazzi stanno facendo grandi sacrifici per recuperare prime possibile. Questo tempo mi è servito per conoscere meglio i ragazzi sia dal punto di vista caratteriale, tecnico e tattico. Questo stop l’ho visto come un fattore positivo”.

In squadra, però, non ci sono più il difensore Barnofsky e il centrocampista juniores Noguera, mentre la novità è rappresentata da un altro difensore, il portoghese Joao Da Silva: “Era nel mirino da tempo, è un profilo importante così come Barnofsky, ma sa quali sono stati i motivi. Ha dimostrato di valere e dove andrà a giocare darà un grande contributo – ha continuato mister Rigoli -. Siamo contenti dell’arrivo di Da Silva, è il giocatore con le caratteristiche che cercavamo”.

Un’altra opzione in più per il tecnico, importante anche perché il rischio è che il calendario si faccia sempre più fitto con molte partite ravvicinate: “Non so cosa succederà, anche perché in D non ci sono motivi di accorciare i tempi. Non ci sono impegni di nazionali e ritengo che ci sia il tempo per giocare. Qualche turno infrasettimanale ci può anche stare ma la Lega deve sentire anche le società”.

Sezione: Fc Messina / Data: Lun 07 dicembre 2020 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print