"E' stata una partita complicata, difficile, contro una squadra che ha lottato con tutte le forze, gettando il cuore oltre l'ostacolo". Sono state queste le prime parole nel post gara del tecnico del Football Club Messina Pino Rigoli, intervenuto in diretta su Radio Amore pochi minuti dopo il triplice fischio nella gara pareggiata dai suoi 1-1 sul campo del Città di Sant'Agata. Un match combattuto, ripreso dagli ospiti grazie ad Agnelli, che al 40' del secondo tempo ha risposto al rigore di Cirello, segnato dai locali sei minuti prima. "Loro hanno ribattuto palla su palla", ha continuato il tecnico, aggiungendo: "Noi abbiamo iniziato bene, poi loro hanno avuto venti minuti intensi in cui ci hanno messo in difficoltà con calci d'angolo e molti cross. Nel secondo tempo ci siamo rimessi a giocare e poi per un errore commesso in uscita, che ci può stare, abbiamo beccato il calcio di rigore. Stranamente non ho capito perché l'arbitro nel primo tempo non abbia dato un calcio di rigore netto per noi. Mi auguro perché non l'ha visto. Secondo me, alla fine, con un po' più di lucidità, dopo l'1-1, potevamo colpire ancora il Sant'Agata. Parlerò con la squadra, in questi casi ci vuole maggiore lucidità da parte di tutti, senza frenesia, e c'erano le condizioni per poter portare a casa il risultato".

Una gara che il Football Club Messina ha cominciato con cinque under in campo, anche a causa delle assenze di Carbonaro e Dambros, oltre che delle non perfette condizioni di Coria, subentrato nel finale: "Abbiamo dei giovani importanti che avevano dimostrato durante la settimana di poter giocare, li ho messi dentro perché vedendoli allenare mi hanno dato garanzie. Ancora, però, c'è tanto da fare, dobbiamo migliorare. La partita di oggi ci ha dato modo di vedere alcune situazioni su cui sicuramente insisteremo, anche se abbiamo poco tempo per mercoledì, ma alla ripresa. Ci sono alcuni concetti da portare avanti e ci sono le condizioni per poterlo fare. Peccato perché abbiamo avuto due o tre situazioni da gestire meglio e non lo abbiamo fatto".

Pubblicato da FC Messina su Domenica 20 dicembre 2020

Adesso il Football Club Messina dovrà preparare il match di mercoledì contro la Cittanovese, l'ultimo del 2020, per poi pensare a un 2021 ricco di match e con tanti turni infrasettimanali: "A noi, in questo momento, giocare ogni tre giorni può dare la giusta condizione perché ritengo che non ci sia miglior allenamento della partita stessa. La rosa ampia da un lato, la possibilità di giocare in modo da prendere il prima possibile il ritmo partita dall'altro, ci potranno aiutare. Devo dire comunque che oggi sotto questo aspetto non si è vista la differenza con il Sant'Agata: per loro era la terza partita dopo essere stati fermi per COVID e devo dire che i ragazzi in quasi cento minuti hanno dimostrato di poter tenere il campo bene".

Infine una battuta sulle condizioni dell'attaccante Caballero, uscito per infortunio in chiusura di prima frazione: "Caballero ha avuto un problema muscolare al flessore, quindi o domani o dopodomani mi consulterò con lo staff medico per capire meglio il problema. Mi auguro sia qualcosa di lieve, niente di particolare. Lui mi ha detto di aver portato la gamba in iper-estensione in un contrasto, non penso ci sia un danno grave".

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 17:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print