Vigilia di campionato per il Football Club Messina, che domani affronterà tra le mura amiche del "Franco Scoglio" l'Acireale di mister Fabio De Sanzo.
Granata reduci dal rocambolesco pari interno contro il Castrovillari, che tiene Savanarola e compagni in zona play-off e con una gara ancora da recuperare. Il match di andata sorrise agli etnei, che vinsero 2-1 rimontando l'iniziale vantaggio di Arena con le reti di Rizzo e Buffa.

In casa peloritana occasione per ritrovare la vittoria dopo il pari di Rotonda, raggiunto con la rete in extremis di Agnelli. Mister Massimo Costantino potrà contare sull'intero gruppo a disposizione, escludendo i lungodegenti Giuffirda e Garetto: "Abbiamo fatto una buona settimana, concentrati e lavorato bene. I ragazzi sono stati bravi a preparare la partita e poi sarà il campo a dire come andrà. Abbiamo trovato soluzioni idonee per le caratteristiche dei calciatori, ci potrà essere qualche interprete diverso ma le idee di gioco sono le stesse", ha spiegato il tecnico che sa bene l'importanza del match: "L'Acireale venderà cara la pelle, ma siamo preparati. In questo momento non è importante chi sarà l’avversario, perché noi dobbiamo sempre cercare di vincere le partite. L'Acireale ha grande voglia, giocatori importanti e un ottimo allenatore ma si ci siamo preparati per affrontarlo".

Domani contro i granata si aprirà una settimana importante e intensa, che prevede il turno infrasettimanale contro il Licata e la sfida intera di domenica contro la Gelbison: "Penso che sia la settimana decisiva perché giocheremo tre gare in una settimana quando ne mancano sei alla fine. Dobbiamo essere concentrati per raggiungere il massimo”.

I 23 convocati:
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da. Silva Joao, Casella Francesco, Aita Gabrie, Cangemi Christian, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio;
Centrocampisti: Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Coria Facundo;
Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 16:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print