La nuova settimana in casa Fc Messina si è aperta ieri, con l'allenamento pomeridiano al "Celeste". Nel programma di avvicinamento alla gara di domenica contro il Dattilo, la formazione di mister Ernesto Gabriele ha svolto questa mattina una seduta sul sintetico del Cus UniMe, che sarà replicata venerdì mattina: variazioni necessarie considerato il manto che i giallorossi troveranno al "Provinciale" di Trapani, impianto che ospiterà il confronto con la formazione di Ignazio Chianetta.

Capitan Giuffrida (disponibile dopo aver scontato un turno di squalifica) e compagni torneranno ad allenarsi in via Oreto domani pomeriggio e sabato mattina per la rifinitura, che anticiperà la partenza in direzione Trapani.

La società, inoltre, ha comunicato che, da domani pomeriggio, saranno disponibili nella sede di via Dogali n.20 gli abbonamenti per la stagione sportiva 2020/2021, acquistati dai supporters giallorossi durante la campagna estiva. I tifosi del Football Club Messina, muniti di documento di identità e di ricevuta d'acquisto, potranno presentarsi dalle ore 16 alle 18 dal martedì al venerdì. Ma il club ha deciso di andare incontro ai propri tifosi e, vista l'impossibilità da parte degli abbonati di assistere alla partita di domenica scorsa (porte chiuse) contro il San Luca, ha stabilito di considerarla come una delle due "giornate giallorosse" previste dalla campagna abbonamenti.

Infine, a proposito di stadi, il Football Club Messina - come riporta la nota ufficiale del Comune di Messina - è stata l'unica società ad aver presentato una domanda di partecipazione al bando di gara (scadenza alle ore 9 di oggi, mercoledì 30), per l’affidamento dell’appalto (ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016) concernente la concessione per la conduzione, gestione e messa a norma dello stadio "F. Scoglio” con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario, secondo le modalità e i termini stabiliti dagli atti di gara. La durata della concessione è di 30 anni, per un valore totale stimato in 300 mila euro. Le operazioni di gara proseguiranno dopo la nomina dei componenti della Commissione, che secondo quanto previsto dalle norme può avvenire esclusivamente dopo la presentazione delle offerte.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 12:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print