Si è concluso il corso di allenatore di calcio a 5 che si è svolto tra le sedi di Barcellona P.G. e Messina, e ha visto impegnati ben 24 aspiranti tecnici, che al termine del quale sono in attesa di ricevere l’abilitazione per allenare.

Come direttore del corso è stato designato il dott. Leonardo Lacava, mentre ad espletare il ruolo di segretario del corso è stato chiamato Francesco Perdichizzi. Invece per quanto riguarda le materie trattate, il prof. Riccardo Manno ha curato la tecnica calcistica, il prof. Giuseppe La Spada la teoria e metodologia dell’allenamento, il dott. Fabrizio Di Vincenzo la psicopedagogia, il dott. Sebastiano Leonardi la medicina dello sport, il prof. Cirino Longo ha parlato di regolamento del gioco, il presidente del C.R. Sicilia il dott. Sandro Morgana si è occupato delle carte federali, ed infine il presidente Andrea Argento si è soffermato sul ruolo dell’associazione degli allenatori.

Ecco l’elenco competo di coloro che hanno ricevuto l’abilitazione:

Bartuccio Stefano, Battiato Salvatore, Bertolami Pelleriti Tindaro, Bucca Dario, Campochiaro Erminio, Di Nardo Antonino, Di Vita Mauro, Emmolo Antonino, Fleres Antonio, Furnari Gaetano, Gamiddo Vito, Genovese Gianluca Giunta Sebastiano, Interdonato Fabio, Italiano Francesco, Lo Monaco Giuseppe, Maccarrone Giovanni, Mandanici Salvatore, Martelli Corrado, Mattina Simone, Presti Salvatore, Sambataro Cristian, Tutilo Ricardo, Violi Vincenzo.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 14:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print