Il tema degli impianti sportivi nella città di Messina sarà al centro di un webinar organizzato dal Movimento 5 Stelle, con particolare attenzione proprio ai due stadi per il calcio, oggetto di dispute e di progetti, ma sarebbe meglio dire di sogni e gestioni lontani dai criteri di buona amministrazione, pubblica o privata. 
Si parlerà delle prospettive di utilizzo delle fonti di finanziamento esistenti e future per rendere realmente funzionali sia il "Celeste" che il "Franco Scoglio", con l'obiettivo di supportare l'attività e la programmazione della squadra di calcio cittadina, senza dimenticare le altre società sportive, non solo calcistiche e l'attività di base, in una visione più ampia della dotazione impiantistica sportiva cittadina.
Il Movimento 5 stelle ha ottenuto, qualche mese fa, per il "Giovanni Celeste", un vincolo storico posto dall'Assessorato Regionale ai Beni Culutrali, che potrebbe favorire l'accesso, da parte del Comune ente proprietario a finanziamenti per la messa a norma, ristrutturazione ed anche utilizzo di questo monumento del calcio messinese, senza distogliere la vocazione sportiva, ma con utilizzo polifunzionale.

Di questo, ma anche di tutto ciò che riguarda l'impiantistica messinese, parleranno i relatori che interverranno dopo il saluto istituzionale del Commissario al Comune di Messina Leonardo Santoro, con il giornalista Marino Rinaldi che modererà l'incontro.

Tratteranno gli argomenti l'on. Francesco D'Uva, Raffaele Manfredi, consulente dell'Acr Messina, il consigliere comunale M5s Andrea Argento, il giornalista  di Messinanelpallone Davide Mangiapane e l'ing. Sergio Bruno.

L'incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli sportivi e i cittadini interessati che potranno collegarsi, dalle 15.30 di domani 20 aprile 2022, sulla pagina facebook del Movimento 5 Stelle. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 18:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print