Prosegue la marcia in testa alla classifica dell’Under 17 del Città di Taormina che supera 7-1 al Bacigalupo la Gifra Milazzo e mantiene quattro punti di vantaggio sulla Jonica. Vince anche l’Under 15, tornata in campo dopo una settimana passata ai box causa Covid, mentre pareggia in rimonta a Ragusa l’Under 16 che acciuffa il 2-2 proprio nel finale. Rinviata a mercoledì 23, invece, la sfida della Juniores con la Jonica.

UNDER 17 - Vittoria schiacciante per gli Allievi di Gabriele Patti nonostante un inizio non semplice e un buon approccio alla gara da parte della Gifra Milazzo. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Valentino Sindoni, bravo Gabriele Russo a deviare in corner, e poi tengono testa agli ionici per almeno mezz’ora. Proprio al 31’ è Gennaro a sbloccare il punteggio su assist di Runci dopo un errore in disimpegno della retroguardia della Gifra. Il gol stappa la partita del Città di Taormina che nei minuti finali della prima frazione vola sul 3-0 grazie al tap-in di Runci e al colpo di testa di Santoro. Nella ripresa botta e risposta dal dischetto tra Impalà e Aloisi e partita che va definitivamente in archivio al 72’ con lo splendido pallonetto mancino di Runci su lancio preciso di Lembo. Nel finale completano il tabellino Sposito, che corregge in rete la traversa colpita precedentemente da Zoccoli, e D’Agostino su assist dello stesso Zoccoli.

Città di Taormina-Gifra Milazzo 7-1
Marcatori
: 31' pt Gennaro, 42' pt e 27' st Runci, 45' pt Santoro, 13' st Impalà (G, rig.), 22' st Aloisi (rig.), 32' st Sposito, 45' st D'Agostino

Città di Taormina: G. Russo, Santoro (33' st Marini), D'Agostino, Lembo (26' st Manciagli), Vancheri (33' st Busà), Cucè, Calì (22' st Romeo), Sposito, Aloisi (30' st S. Russo), Gennaro (26' st Zoccoli), Runci (30' st Leggio). Allenatore: Gabriele Patti. A disposizione: Gualberti, Donato.

Gifra Milazzo: Felice, D. Sindoni, Alosi, Antonuccio, Amato (22' st Milazzo), Sciotto, Impalà, Presti, V. Sindoni, Crisafulli, Calabrò. Allenatore: Mirko La Macchia.

Arbitro: Domenico Muscianisi di Messina
Ammoniti: Gennaro, Romeo (CdT); Sciotto (G)

UNDER 16 - Pareggio in rimonta per l’Under 16 di Domenico Calì che in casa dei Ragusa Boys chiude il primo tempo sotto di due reti, ma reagisce nella ripresa e strappa un prezioso 2-2. Eppure l’approccio alla gara era stato buono con una serie di occasioni non concretizzate da Romeo (alto dal limite) e Leggio (sfortunato due volte sotto porta). Gli iblei prendono campo col passare dei minuti, centrano un palo con Mezzah e vanno in vantaggio al 20’ con Javadov che risolve una mischia in area. Il Città di Taormina accusa il colpo e al 39’ Occhipinti raddoppia insaccando la respinta di Gualberti sul tiro di Mezzah. Nella ripresa gli ionici rientrano in partita con il rigore trasformato da Zoccoli (intervento di Spinello su Calì) e poi creano palle gol in serie, dominando la seconda frazione. Ruffo, ancora Zoccoli e Marini non trovano il guizzo vincente che arriva, comunque, al 44’ con Milicia che corregge in rete la precedente deviazione sulla traversa di Mirabella sul tiro di Marini. In pieno recupero, poi, Pagano va a un passo dal clamoroso sorpasso.

Ragusa Boys-Città di Taormina 2-2
Marcatori
: 20' pt Javadov, 39' pt Occhipinti, 9' st Zoccoli (CdT, rig.), 44' st Milicia (CdT)

Ragusa Boys: Mirabella, Rosano, Spinello, Migliorisi (40' st Ognissanti), Floccari, Palacino, Puma, Caruso, Occhipinti, Javadov (35' st Giummarra), Mezzah. Allenatore: Calogero La Vaccara. A disposizione: Marabita, Scribano.

Città di Taormina: Gualberti, Milicia, Russo (26' st Bagalà), Romeo (11' pt Donato, 9' st Pagano), Quartuccio, Marini, Alessandra, Calì, Leggio, Zoccoli, Ghezzi (20' st Ruffo). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Brunetto, Tigano, Romano.

Arbitro: Matteo Schembari di Ragusa
Ammoniti: Javadov, Migliorisi, Occhipinti, Palacino, Mezzah (RB); Calì, Marini, Alessandra (CdT)
Espulsi: Mezzah, Occhipinti (RB); Marini (CdT)

UNDER 15 - Dopo una settimana difficile causa Covid e con appena 15 giocatori in distinta (tre dei quali portieri), i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni superano 3-2 l’Academy Barcellona e proseguono la propria marcia all’inseguimento di un piazzamento playoff. Grazie sbloccata dopo poco più di un minuto da Restalunga che risolve una mischia in area su azione d’angolo, ma gli ospiti pareggiano al 19’ con Giuseppe Genovese che approfitta di un errato disimpegno di Arena. Gara che resta equilibrata, nella ripresa Scrima con un rimpallo e Pietropaolo da due passi vanno vicini al pari, ma sono fermati prima dalla traversa e poi dal palo. Pressione locale premiata al 9’ dal contropiede organizzato da Centorrino e concluso in gol da Fabio Mazzeo. Gioca bene il Città di Taormina, Scrima e lo stesso Mazzeo sfiorano il tris che arriva comunque al 13’ grazie a Restalunga che firma la doppietta personale su corner di Pipitone. Nel finale De Pasquale accorcia le distanze per l’Academy Barcellona con un preciso pallonetto.

Città di Taormina-Academy Barcellona 3-2
Marcatori
: 2' pt e 13' st Restalunga, 19' pt G. Genovese (AB), 9' st F. Mazzeo, 31' st De Pasquale (AB)

Città di Taormina: Arena, Majolino, Spanò, Mandini (7' st Trischitta), Scrima, Minissale, Restalunga, Pipitone, F. Mazzeo, Centorrino, Pietropaolo (9' st Mangraviti). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Cucinotta, Vancheri.

Academy Barcellona: Bongiovanni, Molino, G. Genovese, M. Genovese, S. Genovese, Torre (20' st Cambria), De Pasquale, Aprile, Sofia, Trifilò, Coppolino (9' st Nasisi). Allenatore: Franco Maggio. A disposizione: Chillemi, Agnello, Bellinvia, A. Mazzeo.

Arbitro: Vincenzo Chiarella di Messina
Ammoniti: Scrima (CdT); G. Genovese, S. Genovese (AB)

Sezione: Giovanili / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 10:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print