È calato il sipario sulla prima edizione del Torneo “Carnival Soccer Primi Calci in Gioco” organizzato dalle società Vivi Don Bosco, Academy Barcellona, Or.Sa Promosport, patrocinato dalla Delegazione Distrettuale di Barcellona P.G.. Tanta passione dei piccoli atleti in erba, che hanno avuto la possibilità di divertirsi correndo dietro al pallone insieme ad altri coetanei, riuscendo a calamitare l’attenzione di molti addetti ai lavori e genitori per una iniziativa di grande valenza anche sociale.

Alla manifestazione, oltre a quelle organizzatrici, vi hanno preso parte anche altre società: Gi.Fra. Milazzo, Folgore Milazzo, Giovanile Rocca, New Eagles 2010, Melas, Milazzo, Pro Mende Calcio, Torregrotta 1973, Tyrrenium Club, Valle del Mela Calcio.

Il torneo si è anche caratterizzato dal fatto che ad arbitrare le partite sono stati gli stessi ragazzi con la supervisione di tecnici o dirigenti, che intervenivano ogni qualvolta veniva richiesto il loro supporto. Il fatto di fare arbitrare gli stessi ragazzi in queste categorie a livello giovanile potrebbe essere una soluzione, in quanto hanno la possibilità di formarsi imparando a fare rispettare quelle che sono le regole del gioco. Grazie a questa iniziativa da parte delle società organizzatrici, i ragazzi hanno avuto modo di trascorrere del tempo in allegria insieme ai loro coetanei, che dopo il lungo stop a causa del Covid, sentivano il bisogno di riprendere la socialità all’insegna dello sport e del divertimento.

Grande soddisfazione ha espresso il Presidente della Figc Delegazione di Barcellona P.G., Giuseppe Molino, intervenuto alla festa finale che si è svolta presso l’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G., con la premiazione di tutti i bambini che hanno preso parte al torneo, mentre le società partecipanti sono state insignite con una targa ricordo da parte della Delegazione barcellonese che ha patrocinato l’evento.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 14:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print