Il Camaro sorride nell’ultimo impegno del torneo “Città di Cairo Montenotte”. La compagine di Mimmo Moschella si guadagna un successo di prestigio contro la Sampdoria, piegata nei 30’ del “Lionello Rizzo” dalla seconda marcatura nella manifestazione dell’attaccante Randisi. Gara frizzante e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con svariate occasioni da una parte e dall’altra. Conclusa la prima frazione in vantaggio, il Camaro si affida al proprio portiere Carmelo Rantuccio per blindare il risultato. Nel secondo tempo il giovane estremo difensore classe 2009 è decisivo in almeno tre occasioni. Il Camaro comunque non sta a guardare e solo la sfortuna nega il 2-0 a Zizzo che si ferma sulla traversa, mentre nel finale è Italia a sprecare il l'occasione del possibile raddoppio. Un errore ininfluente sull’esito della partita che premia la formazione nervoerde. La vittoria sui liguri permette ai neroverdi di chiudere il torneo al quindicesimo posto. Risultato di assoluto prestigio per il Camaro, rivelazione assoluta della manifestazione savonese.

Il Camaro chiude al quindicesimo posto il Torneo Internazionale “Città di Cairo Montenotte”. Risultato di prestigio per il club neroverde, unico tra i dilettanti nei primi 16 della manifestazione. La società messinese è stata la rivelazione assoluta in provincia di Savona grazie a prestazioni e risultati da applausi: vittorie con Frosinone e Sampdoria, pareggi nei tempi regolamentari con Cagliari, Genoa e Napoli. Torneremo in Sicilia con ricordi indelebili e con la soddisfazione di aver tenuto testa agli ottavi di finale ad uno dei club più blasonati al mondo come la Juventus. "Complimenti a mister Mimmo Moschella, ai ragazzi e a tutta la spedizione neroverde", recita la nota del club.

Un ulteriore e prestigioso riconoscimento per il Camaro al Torneo “Città di Cairo Montenotte”: Emanuele Schembre è il miglior giocatore della categoria dilettanti. Il difensore si è distinto nell’arco di tutta la manifestazione guidando la retroguardia neroverde con personalità e dando saggio di qualità tecniche fuori categoria. Punto fermo da inizio stagione della compagine di Mimmo Moschella, il classe 2008 prosegue in un percorso di crescita fin qui esponenziale.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 10:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print